Ristorante Buca 2 – Riglione (PI)

Salve a tutti, aggiungo questa recensione sul Ristorante “Buca 2” di Riglione, perché mi sembra che fra tante Buche questa sia mancante. Sono alla mia prima uscita…spero di fare del mio meglio.

Abbiamo prenotato per sabato 29 maggio, una cena per tre persone ( io e due amici ).

Il locale è piuttosto piccolo ( 35-40 posti ), molto frequentato e molto chiassoso, e non so se sia un problema del sabato in particolare.

L’ambiente è quello della trattoria un po’ ruspante, come il personale che ci ha servito.

Vado subito alle portate e ai prezzi:

  • n.2 antipasti di mare ( 11,00 euro ciascuno ) vari assaggi cozze ripiene, crostini, insalata di mare, insomma i classici antipasti di mare, direi nel complesso la portata più interessante e meglio riuscita
  • n.3 primi ( 8,00 euro ciascuno ) di cui due conchiglie alla pescatora (condimento salsa di pesce), e uno spaghetto allo scoglio;  le conchiglie molto al dente, lo spaghetto aveva una faccia decisamente scotta
  • n.3 secondi (10,00 euro cadauno ) due fritture di pesce ( totani,gamberi e paranza ) e una portata di totani alla piastra; qui decisamente casca l’asino, e mi sa che si fa anche male perché la frittura era decisamente dura – sia il pesce all’interno che infarinatura esterna – il piatto di totani non indimenticabili ma almeno mangiabili.
  • n.3 contorni ( 2,00 euro cadauno ) di patate fritte
  • n. 3 bottiglie d’acqua ( 1,50 euro cadauna )

Totale ricevuta 85,00 euro con “abbuono” ( sconto) di 1,50 euro. Aggiungo che non viene conteggiato il coperto.

Se fosse per i prezzi direi che la trattoria merita un “ciritorno”, purtroppo per altri motivi non credo che farò una seconda visita.

Intanto raccontare al cliente il menù a voce, può servire al personale per fare esercizi di memoria, ma non dovrebbe ormai più essere consentito…non vedere scritto il costo delle portate e affidarsi al caso può essere mooolto rischioso!

I tempi di attesa tra una portata e l’altra sono stati lunghi, e non giustificabili con la cottura espressa al momento; abbiamo sollecitato più volte il personale ricevendo peraltro sempre la stessa risposta “…eh, un minutino….”, così un minutino dopo l’altro siamo stati dalle 20,15 alle 22,45 per una cena non impegnativa.

Aggiungerei un’ultima considerazione. Il ristorante fa anche servizio di friggitoria, infatti durante l’attesa abbiamo visto più volte persone entrare e richiedere le pietanze ordinate da portare via…

Questo è molto discutibile perché il servizio, come ho detto, ne risente parecchio; penso che il gestore dovrebbe decidere tra la friggitoria e il ristorante!!!!

Mi dispiace che io ero l’invitata e dunque la mia è una scortesia nei confronti di chi mi ha pagato la cena, ma sono stata autorizzata a scrivere, anzi direi costretta dagli altri due amici!!!

Naturalmente alla fine…vestiti in lavanderia per l’odore di fritto impregnato.

E a proposito di sito…andate a vedere quello internet

http://www.labuca2.altervista.org/la_buca_2_002.htm

Due ganascine e mezzo striminzite.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

9 risposte

  1. vai tranquilla claudina :). Una volta andavo abbastanza spesso alla buca 2 e non mi pareva male, abbastanza sovrapponibile a quella di Pisa (sono parenti mi pare)

  2. Non concordo assolutamente…io ci vado molto spesso…e la qualità è ottima!!
    l’ambiente è molto familiare e i prezzi davvero validi…

    merita un’altra visita…per me la frittura è insuperabile…e i primi buonissimi….da 3 ganasce minimo

  3. Sono andato alla Buca 2 svariate volte e mi sono sempre trovato molto bene. Il posto è pulito e la cameriera simpatica senza essere invadente. Ho sempre mangiato bene con un rapporto qualità – prezzo che molti altri ristoranti si sognano. Penso che tu sia capitata in una brutta serata, secondo me è un posto da tre ganasce buone.

  4. se questo è un sito che tratta di come, e cosa, si mangia principalmente nei ristoranti e simili della nostra provincia forse sarebbero più interessanti descrizioni delle portate, del costo e del modo di presentare/servire le pietanze piuttosto che sviolinate al gestore….
    Anche perché, ripeto, mi sembra molto discutibile che il cliente non conosca il prezzo delle portate che ordina….a meno che non diventi cliente fisso!!!!

  5. ..ops scusate…
    non sono curiosa di sapere se si trattasse di una serata storta o meno,
    la mia serata non è stata piacevole, comunque.
    E non ho pagato io.

  6. Recensione per me da rifare…la buca 2 è un must della zona pisana…è sempre pieno…io non vado spesso a cena fuori, ma quando vado sono quasi sempre alla buca… è brutto che ci sia una rece negativa a mio avviso…e nessuna sviolinata al gestore che non conosco nemmeno!

  7. ..sarà brutto per te! io commento per quello che ho mangiato, visto, e ripeto, non pagato!
    e falla te una recensione “seria”…magari scrivi cosa mangi e quanto lo paghi, senza fare commenti generici !!!!

  8. Esistono solo 3 possibilità per questa acidula recensione della Signora “Claudina”, di un locale conosciuto e apprezzato in tutta pisa.

    1) Il cuoco quella sera era malato e cucinava Valerio (quello della recensione sopra)

    2) Le sta antipatico qualcuno del locale

    3) ( la più probabile ) non ci è mai andata ……

    Ad Maiora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.