I Tre Carnezzieri – Migliarino Pisano (PI) – Scheda chiusa

La mia compagna ed io abbiamo deciso sabato scorso 20/11/2010 di provare questa steak house al primo giorno di apertura ufficiale al pubblico. Si trova nella zona industriale di Migliarino Pisano.

Ambiente molto carino in stile moderno. Accoglienza affabile. Forse perché siamo stati i primi clienti a prenotare telefonicamente? Speriamo che questo tipo di cortesia venga conservata anche in futuro.

Ottima scelta di carni ma anche di primi e antipasti. Sintetica la lista dei vini ma con delle buone alternative con prezzi medio- alti.

Appena seduti al tavolo ci viene servita una entrée: un piccolo trancio di parmigiana. Eccellente.

Ordiniamo come antipasto un misto di crostini e provola affummicata. Crostini piuttosto ordinari (crema di olive e di carne); provola ottima e abbondante (forse devono ancora prendere le giuste misure con le quantità)

Come pietanza pricnipale ordiniamo una grigliata mista: galletto, rosticciana, bistecca e agnello. Abbondante e veramente eccellente per qualità e morbidezza della carne leggermente speziata.

Abbiamo bagnato il tutto con un bel rosso Bolgheri – Menichetti (€ 16,50)

Spesa: 67,00 euro in due per due antipasti, grigliata, acqua e vino.

Conclusione:

personale davvero gentile; qualità ottima; prezzi tendenzialmente alti per essere comunque un ristorante di nuova apertura in provincia.

VOTO 3 GANASCE

ci ritorno

I tre carnettieri
Via della pavoncella, 2  Migliarino Pisano
Tel. 050 803681


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

9 risposte

  1. Mi son permesso di sistemare la forma della recensione. Il Ganascia provvederà se ho fatto qualche bischerata…

  2. Cortesia e gentilezza del personale conservata, buona qualità, grigliata buona, prezzi medio-alti (per la posizione), locale carino (diverso dai soliti!)…..

  3. I tre carnezzieri….Carlito’s….boh…….serata di S Valentino un amico mi consiglia questo posto…carne eccellente troverai e posto carino mi dice….non contento leggo recensioni su internet e mi informo guardando il sito ed il video pubblicitario….mi convinco e chiamo per prenotare per la serata di S Valentino……NON L’AVESSI MAI FATTO…..Una volta arrivati veniamo accolti da un signore(forse uno dei proprietari)che gentilmente offre una rosa alla mia compagna……la ragazza che serve ai tavoli ci chiede con cortesia che tavolo preferiamo…..ci accomodiamo e subito notiamo il tavolo molto traballante tanto che tutta la serata l’ho dovuto tenere fermo con le ginocchia…..dopo una spiegazione del menù previsto per la serata si parte con un aperitivo alcolico a dire il vero molto buono….la serata ha inizio con un antipasto con bruschette varie ed affettati più in una zuppetta di pesce a dire il vero un pò troppo salata….è il momento dei primi,un risotto champagne e fragole e dei fusilli al profumo di tartufo con scampi….sarebbero stati perfetti se serviti caldi, ma purtroppo arrivati freddi peccato ….faccio finta di niente,anche se la mia compagna avverte il mio disagio,e brindiamo a noi due e alla nostra serata bevendo per fortuna un ottimo calice di vino rosso,toscano,veramente ottimo……ma il peggio deve ancora arrivare,il momento del secondo!!!!……una tagliata di chianina certificata,come ci è stato detto,servita su una specie di barbecue da tavolo”portatile”,dotato di un vano dove una volta immesso della brace,la carne a sua volta dovrebbe mantenersi a temperatura….peccato che di brace ce ne era pochissima e che la carne era fredda e dura,veramente la peggiore che io abbia mangiato nella mia vita….mortificato come non mai con la mia compagna che,intelligentemente capisce la situazione arriviamo al dolce,tiramisù alle fragole!!!….forse più adatto ad un fine pasto in un self service che non ad una cena di S Valentino…..Il tutto per 29 euro a persona ed una notte in bianco per il nervosismo della serata non riuscita…Morale:locale adatto forse più a pranzi di lavoro,visto anche il luogo in cui si trova ed al cartello presente all’ingresso del locale dove è scritto “pranzi di lavoro 10 euro”,nemmeno il buon gusto di toglierlo in una occasione importante…Di sicuro non ci tornerò più.

    1. scusa Marco ma un po’ te la sei cercata …..come si fà a portare la fidanzata x San Valentino sulla via Traversagna 🙂

      1. Mariotto hai ragione ma io non sono pisano bensì salernitano e non conosco bene la vostra zona ed inoltre mi sono fidato di un giudizio di un amico…sarà vero fidarsi è bene non fidarsi è meglio???
        Ganascia hai ragione….l’ho tolto ora….vorrei anche togliere il peso sullo stomaco che ho da stanotte-)-)-)
        Buona giornata a tutti..

I commenti sono chiusi.