Beppe nel Corso – Santa Croce sull’Arno (PI)

Mi sono appena iscritto e volevo segnalarvi il ristorante “Beppe nel corso” a Santa Croce sull’Arno (PI); Per gli abitanti della zona il nome “da Beppe”  è una sicurezza, visti i precedenti di questa gestione, ma adesso si sono re-inventati in una nuova formula, che può essere descritta da questo acronimo: BYOB, ovvero Bring Your Own Bottle. Nel locale, infatti, il vino della casa  (servito in fiasco) non si paga, altrimenti è possibile portarsi la propria bottiglia di vino preferita da casa e,   se non viene finita, è possibile ritrovarcela la volta successiva!

Il ristorante  si trova nel Corso Mazzini (pieno centro storico del paese – conviene parcheggiare nella vicina piazza Matteotti) e si caratterizza da un ambiente semplice ma curato, pulito ed arredato con installazioni di artisti locali che si contrappongono alle tovaglie “a quadretti”. La cucina si basa su ingredienti genuini e su piatti tradizionali rivisitati; Il cavallo di battaglia nel menù è senz’altro la bistecca fritta , una cosa che può far storgere il naso ai puristi della ciccia, ma credetemi se vi dico che è una specialità da leccarsi i baffi: non stiamo parlando della braciolina della nonna e nemmeno della milanese, questa è una vera bistecca con l’osso toscana alta 3 dita tuffata in olio bollente e servita “tagliata”.  Tornando al menù è possibile scegliere sia pesce che carne ed entrabi sono ottimi, freschi e ben cucinati, anche se il menù di pesce, secondo me, ha quel qualcosa in più.

La mia votazione è 3 Ganasce e Mezzo, perchè la cucina sarebbe da 4, ma la posizione del locale e l’ambiente è da 3.

La spesa in media si aggira sui 25/30 Euro a testa e vista la qualità del cibo e senz’altro un posto in cui tornare!

aperto sia a pranzo che a cena – chiuso il lunedì ed il sabato a pranzo

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Mi sa tanto di autopromozione, visto che mi hanno sconsigliato vivamente di andarci….e poi 30 euro per mangiare cosa?…e allora Ristoranti come Montalto o Papaveri e Paolo, o anche il Convivo, che dovrebbero prendersi centinaia di euro?

    1. Con 30 Euro ci mangi un mega antipasto di pesce, un primo (oppure un secondo) di pesce, dolce, caffè e amaro (naturalmente acqua e vino). E tutto buonissimo.

      Se ti hanno sconsigliato di andarci mi dispiace per te e per i gusti di chi lo ha fatto, ma questo non giustifica il fatto che tu dubiti della mia recensione e tu la bolli come autopromozione.

      Io per toglierti il dubbio proverei, assaggia la bistecca fritta e poi mi dici chi aveva ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.