Antica macelleria – Pietrasanta (LU)

Questo fine settimana sono stato all’enoteca braceria antica macelleria a Pietrasanta. Il locale si presenta un po piccolo ma molto particolare essendo un ex macelleria in alto troviamo tra gli altri anche l’appendi carne. All’ interno c’è posto per circa 20 persone e fuori per le stagioni primaverili-estive vi sono altrettanti posti, ma veniamo alla recensione.
Eravamo in 4 persone e abbiamo preso:
2 antipasti uno misto con un po’ di formaggi, affettati nostrali e un antipasto che comprendeva anche crostini e formaggi il tutto molto buono e abbondante (tra gli altri antipasti vi sono anche quelli spagnoli che sono buonissimi pata negra e lomo)
gli antipasti sono veramente abbondanti quindi sotto consiglio del cameriere per non rovinarci il secondo ne abbiamo presi solo due.
Come vino c’è una vastissima scelta di ogni tipo di vino nazionale e non, noi abbiamo optato per un classico morellino di scansano molto buono.
Come secondo abbiamo optato per la grigliata che minimo si può ordinare per due persone veramente bella abbondante e composta da manzo-agnello-rosticciana-maiale e sinceramente non essendo mangiatori doc un po’ è avanzata perché non ce la facevamo più.

La qualita della carne era discreta.

Per concludere abbiamo preso 2 dolci (créme caramel e torta di mele assolutamente nella norma) e un caffè .

Io darei un buon giudizio su questo locale e la spesa a persona è stata di 35 euro direi nella media se ci tornassi opterei per prendere o solo grigliata o solo antipasti magari corredati con almeno un paio di assaggi di vino visto che si possono degustare anche al calice.
Considerando il metro di giudizio del sito io darei 3 ganasce e mezzo.

L’Antica Macelleria
piazza Giordano Bruno, 7/8, 55045 Pietrasanta Lucca
0584 70105 ?

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. un avviso, anche in generale. Se avete dubbi sul vostro italiano, passate per favore le recensioni al correttore ortografico. In questa in particolare non c’era un accento a posto. Non sempre ho tempo di correggere, e nel caso sono costretto a non pubblicare. Poi non ci rimanete male.

  2. Bene, qualcuno mi legge nel pensiero ? Come accaduto per l’Eremo del gusto , recensito da poco, ora arrivano informazioni di un altro ristorante che volevo provare proprio in questi giorni 🙂 ed e’ situato nella mia citta’ preferita 🙂 Grazie ! un saluto

  3. Uno degli ultimi di gran moda, questa estate abbiamo provato qualche volta a prenotare per la sera, ma non ci siamo mai riusciti. Poi ci siamo arresi.
    Vista la recensione, magari riproveremo. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.