Antico Colle – Colle di Buggiano (PT)

ANTICO COLLE
Piazza Cavour
51011 Colle di Buggiano (PT)
tel.0572 30671
Locale al centro della piccola ma carina piazza del paese,paese sulla strada che da Borgo a Buggiano collega Massa e Cozzile nomi che per un pisano o un livornese molto probabilmente suonano come a me per esempio Fauglia (Ganascia, per favore,pensaci Te a mettere la cartina del posto che io sono imbranato,grazie),tipica trattoria “ricercata” di paese di collina,con la buona stagione si mangia anche sulla piazzetta ampliando così i posti interni che a occhio sono circa 40/50.
Il locale ha 2 stanze ed e’ abbastanza piccolo e si mangia un pò vicini ai tavoli altrui (fra un tavolo e l’altro in alcuni casi 10/15cm. !!!) e secondo dove siedi il “vicinato” può sentire la tua conversazione e viceversa (cosa non simpatica).
Ci sono stato il 19/03/11 eravamo in 10 (coperto 10 x 1,80) e abbiamo preso 9 antipasti(9 x 8,50) alla buttera (un misto di affettati buoni ma non abbondanti con 2/3 crostini vari a testa)
La decima persona un piatto di bresaola e rucola (1 x 8,50).
Abbiamo proseguito con : io un filetto al pepe verde molto buono (18,00) ,in 5 hanno preso bistecca alla fiorentina (2 belle bistecche da oltre 1kg.cad.)cotte bene e buone a detta di chi le ha mangiate (5 x 20,00).
Una Sig.a ha preso taglierini al tartufo marzolino è piaciuto ma non ha entusiasmato (1 x 10,00),una pollo fritto… ben fritto e buono (1 x 9,50) uno 1 primo ma non ricordo cosa e quella della bresaola non ha mangiato niente perchè indisposta.
Contorni : frittura di stagione (asciutta e croccante 6 x 4,50) e insalata mista (2 x 4,00).
Abbiamo terminato con qualche dolce :una meringa, un tiramisù,un cestino di pasta con frutta e crema ed altro non ricordo ( 5 x 4,00) e 2 caffè (2 x 1,10).
Bevuto vino sfuso buono (merlot, 2 brocche x 9,00) consigliato da chi ci ha serviti con attenzione e giusta gentilezza , più 4 bottiglie di acqua minerale (4 x 1,80).
Vi aiuto a fare il totale : euro 330,90.
Il locale era tutto pieno (secondo me un buon segnale), non mi chiedete cosa c’è nel menù perchè non l’ho visto, era una sera che non ero ben disposto mentalmente !
Apparecchiatura tradizionale con tovaglie di stoffa , bicchieri da acqua e bei calice per il vino.
Il bagno piccolo ma pulito.
Fanno anche la pizza ma non credo si vada lì per quella (mi e’ venuto in mente Villa Bongi a Lucca !) infatti solo a 2 tavoli con genitori e bambini e’ stata servita.
VOTO : 3 Ganasce e CIRITORNO cosi’ vi dico cosa c’è nel menù e deduco che hanno anche dei vini interessanti a giudicare quello che si vede sopra gli scaffali e in frigo (ero seduto accanto),anche se una carta dei vini non l’ho vista girare sui tavoli ne tanto meno l’ho sentita chiedere dai commensali vicini !!!
Saluti a tutti.
frank55


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

5 risposte

  1. Ci sono stato diversi anni fa, all’epoca apparteneva alla famiglia di una mia compagna delle elementari. Non sia ancora così, ma la definizione di “trattoria fighetta” gli si adattava particolarmente bene già allora.
    @frank55: vedi di venire alla ciricena, che sono troppo curioso di conoscerti ^_^

    1. Per la ciricena un pensierino l’avevo fatto ma non riesco ad entrare su PROTETTO….metto la pass. ma non mi fa entrare ! Chiedero’ lumi a Ganascia quando torna, a proposito IN BOCCA LA LUPO !!!

  2. Ho chiesto info sulla Tua compagna di classe che ora dovrebbe essere mamma di una bambina.
    Ho parlato con una ex cameriera di tanti anni fa la quale mi diceva che sono almeno 18/20 anni sempre gli stessi proprietari ma potrebbe essere anche di più….

  3. Mi permetto di integrare la recensione, che condivido nella valutazione, aggiungendo che : la pizza che fanno è secondo me ottima (personalmente io ci vado per quella). La ragazza che serve ai tavoli è sommelier quindi credo che la cantina se non ricca sia comunque ragionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.