Ristorante Osteria Vecchio Casale ai Pioppi – Viareggio

La sera del 2 giugno sono stata al Ristorante Vecchio Casale ai Pioppi in via fosso legname 22 a Viareggio (0584960153 – 0584.963251 – www.vecchiocasaleaipioppi.com) ed abbiamo mangiato veramente bene, cortesia del personale, piatti buoni e abbondanti.
L’ambiente è molto rustico con 2 sale interne (una al piano di sopra e una a piano terra) e una grande veranda dove è possibile mangiare d’estate e d’inverno. L’arredamento è molto curato con un grande camino interno, una bella esposizione dei vini, l’apparecchiatura è normale con tanto di candela che viene accesa quando vengono a prendere l’ordine. Appena seduti ci hanno portato il pane e l’acqua e nell’attesa dell’ordine abbiamo gustato una cremina già presente al tavolo di burro e acchiughe.
Eravamo in 3 ed abbiamo preso tutti l’antipasto del casale molto vario con tante portate che sono state : panzanella, una fettina di polenta con sopra un mix di funghi, polpettine di carne, crostino con verza e acciughe, fiori ripieni di carne , un carpaccio di tacchino e del prosciutto tagliato a mano.
Poi abbiamo preso 2 primi (tordelli al ragù e tagliatelle al ragù) e 1 secondo (trippa) a dire di tutti molto buoni. Il cameriere ci ha detto che la pasta la fanno loro.
Infine 3 dolci (gelato, panna cotta ai frutti di bosco e tiramisù , tutti fatti da loro) accompagnati da un bicchiere di vino dolce offerto,anche questi molto buoni.
Abbiamo speso circa 82 euro in 3 con vino della casa e acqua compresi.
Io ci ritorno, perchè abbiamo mangiato bene, abbondante e il personale è sempre stato molto cortese.
Se devo fare un osservazione sul locale è il menù non scritto ma detto a voce dal proprietario che all’inizio può lasciare un pò spiazzati (sopratutto a una come me che per scegliere il menù lo elgge sempre 10 volte) comunque per i prezzi è possibile consultare quello all’esterno del locale. Inoltre onde evitare di fare come noi ogni volta che ci andiamo munitevi di navigatore perchè non è sempre facile trovare la strada (comunque il locale per chi va a viareggio con l’autostrada è propio quello a fianco al casello)
Per me sono 3 ganasce vista la qualità ed il prezzo ma essendo la mia prima vera recensione mi rimetto a voi.

Alla prossima.

Ristorante Osteria Vecchio Casale ai Pioppi
22 Fosso Legname, Viareggio (LU)
Tel: 0584.960153
http://www.vecchiocasaleaipioppi.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

9 pensieri su “Ristorante Osteria Vecchio Casale ai Pioppi – Viareggio

  1. …e’ sempre aperto ? 🙂 c’andavo anni fa, era l’ingrosso della ristorazione, ideale per cene numerose coi tantissimi coperti (200?) , palate di cibo , ma qualita’ piuttosto dozzinale ! Se si sono evoluti e la qualita’ aumentata , meglio cosi’ ! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  2. @feremixe: ho corretto innumerevoli errori di battitura. Per stavolta ci ho pensato io, però la prossima volta una riletta diamogliela, ok?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. ok la prossima volta ci starò più attenta.
    si il posto è sempre quello molti coperti ideale per pranzi/cene con tante persone, io una volta ci sono stata ed avevano allestito anche musica dal vivo (ma era per una festa privata)
    il cibo è abbondante però la qualità non mi sembrava dozzinale però è un mio parere personale…
    alla prossima recensione (con meno errori 🙂 )

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. leonaerdo il propietario e un amico e un imprenditore di sucesso visto che ci conosciamo da tempo anche per il lavoro che ci accomuna visto che il suo lavoro principale non era ristoratore ma commerciante all’ingrosso di frutta e verdura al mercato ortofrutticolo di viareggio dove io mi servo con la mia famiglia da vari anni essendo anchio un commerciante ed avendo un attivita a massarosa di frutta e verdura al dettaglio poi un giorno o saputo che aveva un sogno nel cassetto aprire un ristorante me ne parlo e da quel giorno a dato una nuova vita ad un ristorante storico come il vecchio casale ai pioppi ed ad adesso nel tempo e negli anni che sono stato varie volte si e sempre migliorato la cucina e buona rustica ma ricercata come il famoso presciutto nelle botti la lista dei vini a varie scelte per qualsiasi gusto ultimamente si sta dedicando anche al pesce con ottimi risultati e anche una buona enoteca con una varia scelta di vini l’anbiente e ottimo con due sale distine piu una terazza un ampio parcheggio il personale sempre gentile e confortevole la qualita prezzo e tra le migliori lo consiglio a tutti

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 1

Rispondi