Agriturismo Alpaca – Pontedera – Pisa

Abbiamo prenotato per le 20:30 – 21:00 quattro coppie.

Arrivati all’agriturismo alle 21:00 e confermato la prenotazione, ci siamo diretti verso il tavolo prenotato, subito ci siamo accorti che nella sala erano tutti stranieri saranno state massimo altre 4 tavolate oltre alla nostra.

La signora ci è venuta subito incontro portandoci prima dell’acqua ( 1 frizzante, 1 Naturale ) dopo di che non l’abbiamo più rivista per 30 min, la mancanza di personale d’altronde si sentiva 1 sola persona che sparecchiava, serviva, e incassava i conti. Dopo 30 minuti riappare e ci conferma che noi avevamo prenotato per il menu fisso “stile americano” e che quindi sarebbe arrivato un antipasto, 2 assaggi di primi, 1 secondo più contorno, dolce & caffè. Dopo altri 15 min di attesa con solo acqua e senza pane si erano fatte le 21:45 arriva l’antipasto per 8 persone; l’antipasto era formato da 2 vassoi di pane riscaldato ( non da confondersi a bruschetta ma sembrava riscaldato al micronde ) + due vassoi con sopra 3 recipienti di terra cotta con i condimenti per il pane, praticamente ci siamo mangiati 3 bruschette mignion a testa e avanzava tutto il condimento. Allora abbiamo chiesto del pane in più e ci ha guardato in modo strano per intendere che il pane in più sarebbe stato un costo aggiuntivo nel menu, poi ci ha risposto in modo sorpreso ” se lo volete dovete aspettare” allora gli abbiamo chiesto se avesse del pane normale, dopo 5 min arriva sempre la solita signora con una busta da panificio marrone con dentro del pane. Verso le 22:30 dopo una ulteriore attesa di 30 minuti abbiamo deciso di alzarci e andare via, stavamo per pagare 65 euro per un antipasto che discutendo con la cameriera sarebbe bastato a 4 persone non ad 8 alla fine abbiamo pagato 50 euro.

Ripeto posto bello in mezzo al verde, ma niente di più.
2 ganasce … E lo riportiamo a due ganasce…

Agriturismo degli Alpaca
via Vecchia San Gervasio 47
Montecastello
56025 Pontedera (PI)
Tel: (+39) 0587 629244 – 366 3670489

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

14 risposte

  1. Chi non sa fare il proprio mestiere, non lo dovrebbe fare. Potrebbe essere una ganascia sola., forse non morta, ma gravemente ammalata.

  2. Andar via senza pagare non e’ furto ma insolvenza fraudolenta punibile solo a querela di parte. Mi sa che la querela in questo caso non sarebbe mai arrivata dato il trattamento.
    Per la precisione, comunque due ganasce mi sembrano esagerate!

  3. Io ci sono stata per la comunione di mio cugino. Il posto è molto bello, agriturismo con animali annessi, compreso l’alpaca da cui prende il nome.
    Premetto che un ristorante non può essere giudicato per un pranzo di una cerimonia, perchè secondo me sono dei casi che andrebbero stidiati a parte; comunque veniamo al sodo:
    antipasto toscano: affettati misti con un plauso alla soppressata più crostini, un classico
    primi: non degni di nota, lasagnetta agli asparagi e garganelli freschi alla boscaiola, tutto buono ma niente di che
    secondi: FRITTO MISTO CONIGLIO POLLO E VERDURE DA PAURA!!! buonissimo e produzione da catena industriale, appena finiro un vassoio ne veniva portato un altro, abbiamo dovuto fermarli noi..Non unto e croccantissimo…
    Il dolce non lo ricordo, credo non fosse granchè visto che è passato inosservato.
    Per me il giudizio è 3 ganasce.

  4. 1 ganascia mi sembra davvero troppo poco, comunque è scaduto parecchio rispetto a 2 anni fa. Peccato perchè il posto sarebbe molto bello.

  5. la vecchia gestione non c’e’ piu’ da circa un paio di anni.
    Il vecchio gestore ha aperto un ristorante nelle vicinanze dell’Alpaca e si chiama “Al-pachino”.

  6. Grazie simone per la precisazione del mio spostamento, anzi quello di tutto lo staf, che ha seguito me e mia madre, in questa nostra nuova avventura a san Gervasio..

    Silvestro nn so chi tu sia ma hai proprio ragione , i medici facciano il proprio lavoro come gli elettricisti , gli idraulici ed i “COMMERCIALISTI “…

    ..l’improvvisazione nn da mai buoni frutti……

    Per tutti gli utenti del blog (che sono davvero tanti) , il mio nuovo Ristorante si trova a SAN
    GERVASIO ….

    Al Pachino trattoria di campagna in san gervasio….

    grazie a tutti per la cortese attenzione e spero di vedervi presto…luca

  7. grazie di aver cancellato il mio massaggio……
    magari spiegate il perche… la mia e-mail è sempre aperta….
    ne sarei felice..

  8. Ciao lukotto,complimenti per il locale,ho visto il tuo sito e mi è piaciutto molto l’arredamento del locale in diversi occasioni.Interessante anche la storia dell pomodoro pachino.In una foto ci sono dei bicchieri appesi,ma sono di plastica?saluti da me gioia

    1. Ciao Gioia, grazie tante …
      Si , l’AL PACHINO cambia abito molto spesso , in base alle occasioni e soprattutto alle stagioni , ha un tema ben preciso in ogmi periodo dell’anno.
      I bicchieri che hai visto sono tutti rigorosamente di vetro soffiato (verissimi quindi), tra poco verrà vestito con un nuovo abito , quello del Natale con molte altre novità…
      Ti aspetto un abbraccio e grazie ancora……….

  9. Pranzo di prima comunione del 26/05/2013 ( 18 persone)

    Abbiamo prenotato a Febbraio ( perché tanti altri ristoranti per quella data erano già tutti al completo )
    Mi spiace per i miei invitati venuti da Torino , La Spezia e specialmente per il sacerdote, che ha amministrato la comunione a mio nipote, ma il risultato finale è pessimo,quantità misere e tempi lunghi di attesa tra una portata e l’altra, il tutto dalle ore 13 alle ore 17,30 !!! Elenco il menù :
    Aperitivo : piattino di noccioline e patatine ( Pai ) + 2 spumanti ( Coop)
    -Antipasti : toscani, in quantità misera!
    -Due primi ( lasagne.. piccola porzione ) a richiesta non c’erano più ! come pure la pasta al ragù..
    -Secondo : arista alle mele + tagliata, anche queste in quantità limitata..
    -Contorno arrivato dopo tanto.. che avevamo finito la carne
    -Dolce, buono..ma non della casa
    -Spumante solo un bicchiere, e tolto le due bottiglie !!
    Abbiamo fatto presente alla signora la nostra insoddisfazione, per la quantità e servizio del pranzo, la quale ha detto che non voleva che avanzasse il cibo nei piatti ( sicuramente l’avrà trovati tutti puliti )
    Comunque il posto è bello e probabilmente andando a pranzo solo due o tre persone la soddisfazione aumenta, non sono attrezzati per cerimonie con tante persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.