HELP! chiedo aiuto per trovare un ristorante a cui si arrivi in barca!

Premetto che putroppo non è per me…ma per lavoro… 🙂

Dei clienti mi hanno chiesto di organizzare per loro una giornata in barca per il 10 giugno, con pranzo in ristorante sul mare all’Isola d’Elba o in alternativa alle Cinque Terre. Mi hanno chiesto in “amicizia” se potevo consigliar loro anche un ristorante di pesce di ottimo livello nelle due zone (meglio sulla spiaggia, a cui si può arrivare in tender dalla barca, o ad esempio, in porto, per dire Porto Azzurro, Portoferraio, ecc..per le 5 terre ad es. Porto Venere) l’importante è che il ristorante sia rinomato/di lusso con ottima carta dei vini…(ad esempio avevo pensato alla tanto decantata Locanda Lorena all’isola di Palmaria, ma non ci sono mai stata…)

Non sapendo che pesci prendere (letteralmente) mi rivolgo a Voi di Ciritorno che siete dei Guru e sapete tutto! (soprattutto mi rivolgo agli chef, Mariotto in testa, ma ogni consiglio è ben accetto)

So che non è una recensione, quindi lo metto fra i “Proclami al Popolo”, spero di aver fatto bene, ma Ganascia dimmi te 🙂

Grazie a tutti,

Sasha!

30 pensieri su “HELP! chiedo aiuto per trovare un ristorante a cui si arrivi in barca!

  1. sono stato alla Locanda Lorena un paio di mesi fa, 3 notti di soggiorno con cena la 1 notte al ristorante. Giudizio senza dubbio positivo. Il barcozzo ti porta su e giù a tua richiesta, i vini sono soprattutto quelli del luogo (bianco ligure), sul pesce vai tranquillo.

    Utile o no: Thumb up 2 Thumb down 0

    1. Niguli grazie mille!!! Quindi la tua esperienza è positiva? Ma ti è sembrato un posto “chicchettone” con vini importanti? A me serve un posto “che se la tiri” (sembra assurdo a dirlo, ma è cosi oimmei)

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      Report user
  2. oh Sasha grazie per la fiducia ma come faccio a consigliarti un ristorante dove si arriva in Yacht , io tutt’ al più uso il materassino 🙂 ….. comunque se mi viene in mente qualcosa .. certo il 10 oramai è vicino

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. io non ho un buon ricordo della Locanda Lorena. Credo che se non fosse dov’è sarebbe un normalissimo ristorante sul mare con le solite classiche cose. I prezzi alti, quelli me li ricordo ma non credo sia un problema mi pare di capire.. 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Interessante…quindi tanto fumo poco arrosto…io ho visto il sito e non so…mi immaginavo qualcosa di diverso, di un po’ più particolare…ma la gestone è sempre la stessa o è cambiata? Altra cosa, su che “range” di spesa siamo a persona, vini esclusi? Grazie ancora per le info!!! 😉

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      Report user
  4. Se passate dall’Elba ti consiglio ristorante Le Viste sulla spiaggetta sotto la villa Napoleonica , il ristorante propone una cucina di mare , con pesce fresco e una carta dei vini interessante. Lo chef e’ di Livorno e ad un background molto interessante , puoi visitare il sito internet a http://www.ristoranteleviste.it. Ciao…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Andrea grazie infinite, non conoscevo questo posto! sicuramente lo proporrò!!! Loro sono fissati più che altro con la cantina dei vini (essendo russi…) meglio se francesi e da “ento” euro a bottiglia, per la cucina quelle che avete indicato voi sono perfette! grazie ancora!

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      Report user
  5. All’Elba, precisamente all’Enfola c’è un ristorante che si raggiunge bene in tender. Si chiama ristorante Emanuel. Non so però come ci si mangi. Ciao.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      1. quando ci andavo io (d’estate) si mangiava sotto ad un fico enorme. era bello pero’ molto molto affollato anche da famiglie con prole al seguito.

        Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. allora Sasha uno che mi vien in mente e il Golden cala dei Medici al porto turistico di Rosignano Marittimo http://www.portodelgusto.net/index_html.php?s=2
    sul Golden trovi una scheda anche su Ciritorno , tra l’altro io vi fui premiato dal Tirreno per un Concorso ed ho conosciuto lo chef di allora De Franco che era bravo … il posto è molto bello terrazza sul porto però ahimè i commenti adesso latitano un po’ l’ultimo si riferisce alla mia serata del 2009 e non so’ se ha cambiato brigata o se è all’altezza di allora prova a vedere se ci sono recensioni più recenti su siti concorrenti 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Concordo su “Le Viste” all’isola D’Elba, ma a Portoferraio c’è anche la “Stella Marina” sul molo dei traghetti, raggiungibile via mare.
    O a Bibbona la Capanna dello Zazzeri?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Grazie mille! Sto segnando tutto! intanto per domenica avevano deciso per le 5 terre (l’elba gli sembrava tr lontana) ma danno libeccio 25 nodi e non so se è il caso di mandarceli…vi farò sapere come evolve la situazione!!!
      🙂

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      Report user
  8. Se possono arrivare fino a Forte dei marmi,ci sarebbe il ristorante L’orsa maggiora,che si trova direttamente sulla spiaggia,non so se possano fermare li la barca di fronte e poi con gommone arrivare al riva.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user
  9. anche a Livorno c’è l’Aragosta, dentro il porto Mediceo, nel quale si può arrivare in barca, ormeggiando alla “scalinata” o ai pontili della Lega Navale. Poi, entrando nei Fossi Medicei, si può raggiungere praticamente qualsiasi locale del centro città, con il valore aggiunto di un giro storico-culturale nelle antiche vie d’acqua.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  10. Ciao bella!!! Loro adesso stanno al Forte, ma prendevano la barca per fare una gita nei dintorni e vedere un po’ di coste nuove 🙂 ma non li ho più sentiti e mi sa che viste le previsioni niente barca! In ogni caso ho un sacco di indirizzi per la prox volta che vengono!!!
    All’orsa maggiore si mangia veramente bene, e il posto è incantevole effettivamente, soprattutto in primavera, quando non c’è tanta gente!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

    Report user
  11. Volevo dirvi che poi quei clienti russi sono riusciti a prendere la barca e ad andare alla Locanda Lorena. So che gli è piaciuta moltissimo e a detta loro non hanno speso tanto (non so però QUANTO non ero lì, quindi prendete con le pinze questo intervento…) hanno preso tutti tagliolini all’astice a detta loro spettacolari. Servizio impeccabile. Buon per loro… 🙂
    Grazie ancora a tutti voi per i vostri consigli. Tra l’altro prossimamente andranno all’Elba quindi mi risulteranno utili le dritte elbane… 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user
  12. Concordo sulla Locanda Lorena, tappa obbligata per me ogni volta che passo da quelle parti, la rada iper-protetta e la vista di Portovenere illuminata sono impagabili. Meglio, molto meglio dello Stella Maris è invece il ristorante SPADIN con terrazza a picco sul mare a Punta Chiappa, hanno gavitelli propri e un gommone che fa servizio navetta dalla vostra barca. Anche a San Fruttuoso, lasciate la barca al gavitello e andate col tender o con il transfer col gozzetto a cena al ristorante La Cantina con i tavoli sui ciottoli della spiaggia, indimenticabile.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi