Bagno Lido – Livorno

Martedì, presi dalla voglia di lasciarsi andare ad una cena romantica, al calar del sole col profumo del vento di mare che ti soffia morbido in faccia, siamo andati al ristorante del Bagno Lido di Livorno che è posto sulla scogliera prima di arrivare ad Antignano. Anche se era martedì l’ampio parcheggio esterna era completamente esaurito, ma abbiamo trovato posto non molto lontano, lungo la strada principale. Il ristorante è situato su di una terrazza coperta da grossi ombrelloni che pero’ non ostacolano la vista del mare, distante qualche metro. Appena arrivati, il nostro garçon ci ha servito subito un aperitivo di benvenuto fatto da un bicchierino di cocktail di frutta ed un pizzico di alcool accompaganto da due palline di pasta fritta, da veri ghiotti.

Il menù, per quanto ci ha detto a voce il garçon visto che non ci portato quello cartaceo, era ben fornito di varie pietanza, dal classico spaghetto allo scoglio, al risotto con nero di seppia,  a piatti più sfiziosi, diciamo che c’era una vasta scelta di pietanza e questo ci ha fatto piacere.

Dopo averci portato acqua naturale un buon Chardonnay dle trentino, fresco e frizzante, Io come mia tradizione ho preso un primo: spaghetti al fondale con curry: ovvero mix di pesce tipo seppioline, gamberi e altro, tritato  che viene condito con il curry,  che lascia un sapore piacevole al palato, mentre di secondo ho deliziato bocconcini di scorfano in crema di porri, molto buoni anche loro e ben curati della presentazione.

Lisa invece si è deliziata con un antipasto di gamberi e seppioline cotte al vapore  in compagnia di verdure dentro un barattolino di vetro, come seconda portata non ha potuto resistere alla classica frittura di totani, abbondante, accompagnata da patate tagliate fini fini, il tutto servito sopra un letto di spaghetti, fritti anche loro. Ci sentivamo ormai sazi, quando il camerire, che era diventato ormai nostro amico (si, perchè i livornesi son gente alla mano) ci ha proposto palline di ciccolato fondente bagnate col rum (per modo di dire visto che facevo fatica a sentire in gola il sapore del rum) mentre Lisa si è lasciata andare ad un tortino di ciccolato freddo circondato da ciccolato caldo, molto buono,

Visto che non ci aveva portato il menù con i prezzi, eravamo in ansia per la spesa ed invece, tutto sommato è stata una spesa giusta 35,00 euro a persona,

Giudizio: non è facile trovare un ristorante dove le portate oltre di quantitò siono anche di qualità e poi il servizio è veloce e simpatico, quindi per me è da 3 ganasce e 1/2. Ciritorno!
3 ganasce e mezzo
Bagni Lido Livorno – Viale Italia, 57128 Livorno – 0586 501153


Visualizzazione ingrandita della mappa

Un pensiero su “Bagno Lido – Livorno

Rispondi