Ristorante Vecchia Maremma – Orbetello (Grosseto)

Sono stato in baby vacanza con la mia signora, zona Argentario, ho provato 2 ristoranti. Dopo aver “studiato” sul web per ore compreso il tripadvisor per alloggi e ristoranti, fatta la media dei giudizi su questo posto, ho pensato di andarci. Il ristorante fa parte di un hotel; non ho pregiudizi ma non mi esaltano, comunque il fuori non è molto invitante, ma entrati si notano 2 belle sale, con tavoli ben distanziati e ben curati. Abbiamo preso io pappardelle al cinghiale, lei raviolo con pasta al cacao, ripieno ricotta e verdura con pomodoro e pancetta soffritta.

Di secondo io grigliata mista e lei verdure gratinate. Il raviolo buono, la mia pappardella non mi ha entusiasmato, il pomodoro era slegato dalla salsa (aggiunto nella padella per allungare?) La grigliata servita non calda (piatto preparato troppo in fretta?), catalana per dolce buona. Piccolo episodio che ha spinto il propietario ha replicarmi su tripadvisor: Su questo ed altro, forse l’ho infastidito :) .

Al momento della scelta del vino ho chiesto una bottiglia della casa, ma dal momento della mia richiesta alla posa della bottiglia in tavola sono passati meno di 20 secondi. Avendo lavorato nel settore subito ho capito che il vino era già stappato, La cosa non mi piaceva: un conto è il 1/2 o 1LT, ma se mi scrivi 0,750 è una bottiglia, e come tale deve essere aperta davanti. Fatto notare, dallo stesso, mi è stata portata in tavola una nuova, e mi spiega “che era già stappata per accelerare il lavoro, non per rabboccarla come fanno altri” La prendo per buona,ma per me è sempre un errore di servizio, comunque il vino era anche gradevole.

Prezzo della cena 45 €, con 1 bottiglia di acqua e 1 caffè. Prezzo abbordabile, qualità nella media ma non “eccellente” come risulta in alto della pagina della sua recensione 😉

Per me si arriva a  3 ganasce  con fatica…  🙂 

Ristorante Vecchia Maremma Via Aurelia Nord km 146, 400
Orbetello Scalo, Grosseto


Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi