Pisano in esilio siculo

Ciao a tutti!

Da anni leggo Ciritorno con grande godimento e talvolta ricavandone qualche ottima dritta. Vorrei fare una domanda: come scritto nel titolo, vivo in sicilia da un paio d’annetti ormai. In questo lasso di tempo ho scoperto molti posticini davvero succulenti, e avevo voglia di condividerli con appassionati come me.

Ecco la domanda: secondo voi posso aprire una serie di recensioni sicule? Mi ponevo il quesito perché non si tratterebbe di qualche cena isolata, ma di una specie di sezione modicana/ragusana (con alcune incursioni a catania). Potrebbe risultare utile a qualcuno?

10 pensieri su “Pisano in esilio siculo

  1. A me risulta senz’altro utile avendo programmata un vacanza in Sicilia per fine Agosto, quindi ti chiedo di iniziare prima possibile !
    Grazie. 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Benissimo! Da siciliano onorario per via coniugale cercherò di aggiungere un ulteriore contributo.
    Fra l’altro, la vacanza estiva isolana di rito è – per fortuna – non troppo lontana!
    Chironis, a Ragusa sei mica stato al Duomo, dal mitico Ciccio Sultano? (Ora che ci penso, il nostro M@riotto mira già così in alto, vista la scelta del nome?).

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Bene! Dopo questi incoraggiamenti, inizierò al più presto (forse già sabato sera si prospetta qualcosa di interessante)
    Da Ciccio Sultano ci andrò sicuramente prima o poi, finora ho tergiversato perché non è un luogo proprio economicissimo, ma è da un po’ che sto meditando una pazzia..
    Come promemoria, ecco alcuni posticini che recensirò senz’altro perché ciritorno spesso:

    Al Galù – Scicli Chef estroso, antipasti di crudo di mare memorabili.
    La Cialoma – Marzamemi (SR) cibo molto buono, ma soprattutto location da cartolina (e prezzi di conseguenza)
    La Capinera – Ragusa Ibla. Cucina tradizionale non scontata, ottimo rapporto qualità/prezzo
    Osteria dei sapori perduti – Modica. Un must della cucina tradizionale modicana, chi viene qui non può non farci un salto. Anche se io preferisco un luogo simile ma più rustico, la Putìa ro vinu.
    Agriturismo Monsovile – Ragusa Anche quaggiù esistono gli agriturismi dove si scoppia, questo fa tutto a base di ricotta (autoprodotta)!
    …e molti altri…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user

Rispondi