Stabilimento Balneare Big Fish – Marina di Pisa

Questa sera abbiamo provato il ristorante dello stabilimento balneare Big Fish di Marina di Pisa. Avevo letto un articolo sul giornale che parlava di buona cucina a prezzi popolari.

Siamo andati in 4 adulti e 3 bimbi da mezza porzione cad. di primo. Siamo stati accolti col sorriso (che fa sempre piacere) e ci hanno assegnato un tavolo praticamente sulla spiaggia di fronte ad un palchetto dove si sono avvicendati un prestigiatore che ha fatto divertire i bimbi ed un duo musicale molto piacevole. Si cena tra le cabine e la spiaggia.

Ordiniamo 3 antipasti di mare, di cui un’insalata di polpo, un insalata fredda di frutti di mare, capesante, gamberoni, baccalà alla livornese (tanta roba). Tutto molto buono e curato. Segue una catalana di gamberoni con frutta decisamente buona. I camerieri sono semplici, ma efficienti. Acqua filtrata in bottiglia di vetro e vino fermo della casa piacevole e fresco.

Primi per 4: tagliolini scampi e vongole e spaghetti batti batti. Entrambi eccellenti. Il secondo: abbondante grigliata di pesce fresco e ben cucinato.

Anche i dolci hanno fatto la loro figura. Io ho preso un semifreddo mattonella al pepe, ma poi ho assaggiato anche gli altri: millefoglie notevole, un tortino alla crema con cannella ed un’altra mattonella al croccantino.

Alla fine il conto. Nota dolente. In 4 abbiamo speso 170 euro. Il prezzo non sarebbe spropositato in assoluto considerata la qualità delle portate, ma di certo per quella cifra ci si aspetta un servizio vero ed un ambiente da ristorante e non da spiaggia.

3 ganasceIn conclusione: non aspettarsi un prezzo popolare da un ambiente molto popolare. Non so se ci ritorno (forse no). Assegnerei 3 ganasce per la qualità del cibo, che potrebbero essere anche di più se fosse servito in un contesto diverso.

Via Litoranea n° 68, Marina di Pisa (PI)Telefono: +39 050 3144656E-mail: [email protected]

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.