Ristorante Circolo Arci “Il Mandraccio” Parrana San Martino (Livorno)

RISTORANTE CIRCOLO ARCI “IL MANDRACCIO”
PARRANA SAN MARTINO (LI)
Tel: 0586-974021

Su seganalzione del mio amico Teo sono andato a provare questo locale che si trova in una frazione collinare ( e con una vista panoramica molto bella tra l’altro) di Collesalvetti.

È un circolo,bar, alimentari, ristorante preso in gestione da due ragazzi in gamba che cercano di offrire molti prodotti a km 0.
Bella terrazza fuori per frescheggiarci d’estate.
Una sala interna arredata un po cosi ma comunque abbastanza calda ed accogliente.

  1. Primo: Gnocchetti (fatti in casa) alla cremolata di baccalà. Gnocchetti di ottima fattura, cremolata di baccalà equilibrata con all’interno dei pinoli e una spolverata di prezzemolo. Il Piatto decisamente gustoso ma delicato, porzione abbondante.
  2. Secondo: Cinghiale briao accompagnato da dei fagiolini bianchi conditi con olio nuovo prodotto da uno dei due gestori. Il cinghiale viene marinato per un periodo molto lungo e cotto nel vino rosso con i vari odori per parecchie ore.
    Alla vista si presenta molto goloso ma e’ il contatto con il palato la sorpresa, esplode in bocca con tutto il suo sapore e morbidezza. Ne ho mangiati veramente pochi di cinghiali fatti cosi bene. Menzione speciale per i fagioli che vengono rigorosamente ammollati (come anche i ceci) dal cuoco, conditi con un olio appena franto ottimo.
  3. Dolce: tiramisu. Non mi ha entusiasmato un granche, peccato perche’ il dolce, bene o male, e’ sempre l’ultimo sapore che rimane in bocca. Mi sono rifatto con due o tre cantuccini sempre preparati dal cuoco in persona buoni.
  4. Mezzo litro del loro merlot-cabernet km 0 ed un caffe.

Totale spesa: euro 25,00

Da tornarci per provare: tortelli al ragu di anatra, tagliatelle al ragu’ di cinta, il cervo in salmi, il baccala’ coi ceci e il prosciutto arrosto cotto nel forno a legna tutta la notte.

3 ganasce3 ganasce meritate. Bravi.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.