Buone feste a tutti i mangioni…

Iniziava così il mio post di Natale del primo anno di Ciritorno, nel 2005.

Sì, Ciritorno il primo dicembre ha compiuto 8 anni!

Al momento siete 1.199 utenti registrati, avete scritto 881 articoli e 14.985 commenti. Una bella comunità direi…

In tutti questi anni Ciritorno è stata una presenza costante nella mia vita. Ho conosciuto qualcuno di voi e siete tutte persone favolose: curiosi, interessati, appassionati.

Dal 2005 a ora sono cambiate per me tante di quelle cose che mi pare un’altra epoca. Al tempo collaboravo con un’azienda che in tre anni si dissolse, come tante da allora vedo.

Nel giro di un anno avrei avuto Ganascino, poi avrei perso mio padre, iniziato la dialisi, avuto un trapianto di rene (il giorno del trapianto era quando ho trasferito Ciritorno su Aruba…). Solo quest’anno sono quasi stato ucciso da un’infezione, avuto il rigetto e ora sono di nuovo in dialisi. Si va avanti cocciuti come sempre (a proposito, se a qualcuno avanzasse un rene qui se n’ha bisogno 🙂 )

In tutto questi pasticci, Ciritorno è sempre rimasto un mio angolo di sopravvivenza, e grazie a tutti voi di tranquillità.

Grazie di cuore.

Il post di auguri continuava così:

Buone feste a tutti i mangioni…

…pardon, conoisseurs del bel mangiare.
Un saluto di cuore ai collaboratori del sito e a quei pellegrini che potrebbero passare di qui durante le feste. Ricordatevi di:

  • Non strafogarvi subito il 24 sera, col rischio di ritrovarvi l’appetito guastato senza rimedio per parecchi giorni.
  • Andarci piano con la frutta secca e il panforte, perchè non è vero che sfiammano.

    ▪ Non bere un boccione di asti spumante tutto insieme, ché poi vi fa male e rimettete anche il cuore.

    ▪ Comperare tanto bicarbonato per dopo.

    ▪ Baciare ‘bimbi.

    ▪ Essere più buoni almeno per un giorno, 1 solo.

Un saluto e un augurio dalla Vostra Ganascia Natalizia

PS: se qualcuno poi mi spiegasse perché, da sempre, le pagine più ricercate sono “Da Benito a Orentano” e “Il Deserto a Livorno”, ve ne sarei grato…

9 pensieri su “Buone feste a tutti i mangioni…

  1. Ganascia, Ciritorno esiste soprattutto grazie a te!

    Grazie di cuore!

    Les Gourmets

    P.S. La cocciutaggine è una buona qualità!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  2. Io per prepararmi debitamente alle feste mi avvantaggio con un we sull’Amiata, verosimilmente con sosta gastronomica alle Aiuole… Buon Natale a tutti!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Per fortuna non ci sono telecamere, e’ scesa la lacrimuccia!
    scusate se mi son commosso !
    Anzi, l’ essenza del discorso: trovare coraggio e mettere una gran forza in tutte le cose che ci accadono e circondano la nostra vita !
    Di solito sono il primo che spara c……te sul sito, un’ironia innata, magari indigesta piu’ della peperonata, ma ci sono momenti che fanno riflettere !
    Mi unisco nel ringraziare l’ideatore del blog, e tutta la comunita’ che mi sopporta 😀
    Mi sento a casa, si nota sicuramente, per me e’ un social che funziona, non utilizzo quasi per niente FB o altri net , mi piace scambiare opinioni ed esperienze con persone piacevoli, e con passioni affini 🙂
    Un augurio di BUONE FESTE a tutti !
    PS …e la sera di Natale basta il brodino 🙂

    Utile o no: Thumb up 2 Thumb down 0

  4. Sono uno degli ultimi arrivati…ma contento di essere tra di voi.Certo senza l’impegno e la passione che ci mette il “Capo” tutto questo non sarebbe possibile.Di questo ti ringraziamo.Dietro una fredda tasteria,c’è sempre un qualcuno…che spesso non conosci,ma se scopri che ci sono persone come TE,allora sai che esiste ancora del Buono.
    Grazie.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Grazie Ganascia!
    E’ un onore per me, ma credo per tutti noi, essere considerato “di casa” su Ciritorno.
    E se hai voluto condividere con tanti pellegrini qualcosa di veramente personale, vuol dire che sei sicuro, come direbbe Catarella, che i passanti non son fuggenti ma restanti.
    Buone feste a tutti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Ci siamo arrivati anche quest’anno…
    (non fate scongiuri e non vi toccate,non l’ho detto con questo intento) 🙂

    sono contento di far parte di questa grande famiglia e sono scontento quando non ho il tempo di postare o leggere i commenti..
    Quando scrivo ho “il terrore” che ci sia sempre TE (grande CAPO) che mi guardi se faccio errori d’ortografia,virgole,accenti etc.
    Un augurio natalizio di cuore a tutti quelli che non vedro’ in occasione della CIRICENA natalizia di cui Silvestro si e’ fatto promotore e lo ringrazio pubblicamente !

    Buone e SERENE feste a TUTTI !

    Ciritorno e’ bello e divertente !

    frank55

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  7. Buone feste Ganascia anche da parte mia a te e tutti ciritornini.Complimenti per il sito,che dura nel tempo.Ti auguro buona guarigione,tieniti forte come sempre.Penso che da Benito sia ricercato,perchè è conosciutto per la buona bistecca e lo consigliano tanti per questo.Per i Deserto,non lo so.E io che pensavo,che piu ricercati sono Nabira,Panacea e Osteria in domo,(faccina triste,semisorridente).saluti da me gioia.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Ciritorno è da tempo il mio punto di riferimento per i ristoranti in zona, sai quante volte dico “Aspetta, controllo su ciritorno?”. Ti auguro di portare avanti con tanta passione tutti i tuoi futuri progetti e spero di essere presente alla prossima ciricena per rivedervi. Buon anno a tutti!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi