Villa delle mimose, Bientina (Pisa)

Villa delle mimose – Via Corte Betti, 26, Bientina (Pisa) Tel. 0587 /714038

Salve a tutti, sono nuova e faccio il mio esordio con una recensione su un posto che, a quanto pare, mancava:  il ristorante pizzeria Villa delle mimose a Bientina.

Ci siamo recati a cena domenica sera, 2 adulti, mio marito ed io; purtroppo il tempo non ci è stato complice e siamo arrivati sul posto alle 20.30 dopo che era appena finito un gran bel acquazzone. Il proprietario ci ha accolto scusandosi, dato il tempo aveva dovuto sparecchiare il posto fuori da noi prenotato e stava riorganizzando i tavoli all’interno del locale, con nostra insistenza per poter cenare fuori (aveva ormai smesso di piovere) siamo stati accontentati e ci siamo seduti sotto il portico.

Il posto è piacevole, una cascina ristrutturata con una grande aia allestita con gazebi e tavoli, un grande portico che affaccia sul verde, uno spazioso parcheggio sterrato, insomma, un bel rustico toscano non isolato e adiacente al centro del paese. (Precisamente le quattro strade di bientina).

Veniamo alla cena, il locale si distingue per la presenza in menù di molti piatti di pesce fresco, rarità per un posto nell’entroterra e per un’ottima scelta di vini, immancabili ovviamente anche classiche proposte di terra.

Mio marito ed io abbiamo scelto le medesime portate:

Antipasto crudo di mare per 2: un piatto misto di salmone, ostrica, ed altro ben presentato e freschissimo accompagnato da pane e schiacciatina.

Catalana di astice con verdure x 2: un bell’astice a testa, delizioso.

1 bottiglia di ribolla, acqua gassata, 2 caffè e 2 dessert (questi diversi) e rispettivamente una sfogliato a al cioccolato mio marito ed una crema con pistacchi caramellati per me.

Che dire, pesce freschissimo, ottimo e servizio impeccabile, dolci buoni (un pochino duretti i pistacchi caramellati proprio a voler essere pignola).

Conto: 110 euro, fatto 100.

4 ganasceConsiderando che 20 euro erano solo per il vino, i 2 astici ed il resto, noi siamo rimasti soddisfatti e ci torneremo volentieri, magari portando i nostri 2 bimbi per vedere come se la cavano con i classici di terra,  4 ganasce se le meritano, che dite?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.