Ultime novità sulle pizzerie pisane (pisa e provincia), quali consigliate?

Ultime novità sulle pizzerie pisane (pisa e provincia), quali consigliate?

 

cari tutti,

essendo fuori Pisa da un bel po’ (6 anni ormai),

avrei bisogno di ‘nuove’ sulle ultime pizzerie aperte a Pisa.

Chi fa la pizza alla pisana (fritta in teglia), chi alla napoletana (alta) chi alla romana cioè la pizza fina fina?

Attendo vostri preziosissimi suggerimenti

vostro MB

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

2 risposte

  1. I templi della pizza alla pisana rimangono il Montino, Bagni di Nerone e Nando. Fedeli a se stessi, personalmente prediligo la pizza del Montino. Bagni di Nerone ha cambiato gestione un paio di anni fa ma lo stile e sapori sono rimasti, nel bene o nel male, invariati.

    Fra le pizzerie in stile napoletano secondo me vince a mani basse Regginella che nella margherita dura e pura non ha eguali. Regginella si è pure sdoppiata con Regginella Express che fa consegna a domicilio e ha una pizza quasi altrettanto buona. Segnalo anche la Tombola che offre un’ottima pizza (anche se un po’ cara).

    E’ comparsa anche la pizza versione gourmet con Zenzero a Vecchiano che, al di là di giudizi sulla tipologia e filosofia del prodotto, offre una pizza strepitosa.

    Non mi vengono invece in mente pizze alla romana da segnalare, se qualcuno le conosce parli 🙂

    Altre pizzerie secondo me buone sono, in ordine sparso: Cererie, Cererie 2, Mediceo 14, il Galileo. Un filino sotto la Panacea.

    Infine hanno aperto nuove pizzerie in via del carmine e in via giordano bruno, ma non le ho ancora provate. La pizzeria Martino (accanto a Gianfaldoni) credo abbia cambiato gestione e me ne hanno parlato piuttosto bene.

    1. grazie Django , bella rassegna, con pizza alla romana intendo quella sottilissima, un po’ come fanno in via buia a Lucca, ma non se ne sa ancora nulla.
      Proverò quella di Vecchiano.
      Regginella resta nel mito, anche se alcune sue pizze a volte sono ai limiti della digeribilità, però sempre superlative!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.