Hostaria da Sireno (vicino piazza del Popolo-Roma)

Se capitate a  Roma, nel  quartiere Flaminio c’è la tipica Hostaria romana, da non perdere

La gajarda signora Andreina gestisce in modo ruspante la trattoria, i piatti gustosi sono quelli della tradizione romana: pasta e ceci, baccalà, amatriciana, seppie e piselli, trippa, tutti fatti espressi e con obbligo de scarpetta.

Ambientazione anni ’60. Un vero salto indietro nel tempo. Da film.

chiuso il giovedì.

a poca distanza da Piazza del Popolo ,  Viale Vignola, 75,
telefono 06 323 4865

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

4 risposte

    1. In effetti sembra uno spot..Il Capo,si vede che per le feste è diventato come Babbo Natale… 🙂 io una volta sbagliai periodo per pubblicarla ,uso la mannaia come i macellai 🙂 🙂
      Cmq Marlon dicci..dicci che noi leggiamo
      Ciaoo

  1. Le recensioni fuori dalla Toscana hanno valore minore, puramente di segnalazione. Quindi per me vale tutto, purché interessante. Il discorso dell’italiano invece, da 9 anni, è parecchio importante.

  2. Si ragazzi, infatti seguo l’indicazione di Ganascia, essendo-queste mie- recensioni puramente di segnalazione non mi sono sprecato nei particolari. Me ne scuso.
    Ho segnalato questo posto perché è uno dei pochi che mi ha rimandato perfettamente l’dea di trattoria roman(esc)a che avevo in mente dopo visioni e visioni di film romanocentrici (da Sordi al Monnezza per intendersi). Il luogo è la classica trattoria con mura interamente ricoperte da quadri di pittori locali, indice di una assidua frequentazione di artisti e varia umanità, e la cucina è quella verace romana, conditissima e gustosissima, tanto che è impossibile a fine pasto non fare la scarpetta, auspicata a gran voce dalla ostessa.
    La segnalo inoltre perché le trattorie tipiche in centro a Roma troppo spesso ti danno piatti tipici chiedendovi degli espropri di danaro, mentre qua il rapporto qualità/prezzo è assolutamente opportuno e congruo. Insomma se capitate a Roma ( e piazza del Popolo è un must di visita) vi consiglio caldamente di -se volete magnò romano verace-visitare questa trattoria. Tutto qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.