Ristorante il Tegame (cucina livornese nel Lazio) – Cerenova (Roma)

Locale ruspante di circa 30 coperti  a conduzione familiare, generosa cordialità, cucina a vista. Mangiato (bene!): antipasto con salmone,acciughe,farro e misto mare, come primo tagliolini con moscardini cacciuccati, secondi: un’ orata all’algerina (al forno con zucchine e carote) e una frittura calamari e gamberi (croccante fuori e morbida dentro), contorni patate (fatte proprio alla toscana, alla vecchia maniera!) e cicoria ripassata. Tutto innaffiato da un buon bianco della casa.
Dulcis in fundo, tiramisù e crema chantilly al cioccolato, fatti in casa, deliziosi. In definitiva: ottimo rapporto qualità prezzo! La possibilità del menù fisso (sui 20 euro a chiorba), ti permette di sapere dove vai a parare.

Essendo un locale di cucina livornese si possono gustare anche le celebri triglie, il palombo e se ordinato 2 gg prima ti fanno anche il cacciucco.
.
Nota folkloristica: le copie del Vernacoliere, affisse sul muro e consultabili durante la digestione.

Dimenticavo: obbligo prenotare (mob.338 9979014), pagamento in contante.

Venendo da Pisa-Civitavecchia, al 30°KM,  uscita Marina di Cerveteri

in  Viale Fregene, 98.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.