Trattoria da Leo – Lucca

La trattoria da Leo (via Tegrimi, 1 – Lucca – 0583.492236 – www.trattoriadaleo.it) è uno di quei posti in cui vado
troppo poco spesso. Troppo poco soprattutto perché se non si prenota lo si trova sempre pienissimo. Non è un caso.
La trattoria ha un ambiente carino anche se abbastanza caotico, il personale è gentile e il servizio veloce. Cucinano piatti tradizionali e lo fanno bene; le porzioni sono generose.
L’ultima volta che ci siamo andati abbiamo preso un bel piatto di pollo fritto con verdure fritte e uno spezzatino con contorno di rapini saltati, tutto molto buono. Essendo goloso io ho proseguito con una fetta di crostata fichi e noci:  ottima. Acqua, un quarto di vino, due caffè: totale euro 38,50.
Altri piatti nel menu: i classici antipasti, zuppa di farro, ragù, bistecche ed altri piatti della tradizione.
3 ganasce e mezzoPer me tre ganasce e mezzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

2 risposte

  1. Ci sono tornato a pranzo a Pasqua e sono rimasto un po’ deluso, me lo ricordavo molto meglio.
    Abbiamo preso zuppa di farro (discreta), tortelli in brodo (buoni ma era meglio cuocerli un pochino di più) e dei ravioli in salsa di non ricordo quale verdura (serviti appena tiepidi, brutta cosa). I primi sono anche arrivati in tre mandate: brutta cosa.
    Per secondo coniglio in umido con olive (buono ma con un po’ troppo pomodoro) e agnello arrosto (ma perché scrivere sul menu cotolette se poi si serve un altro taglio?). Le patate arrosto di contorno erano buone ma decisamente troppo unte.
    Riepilogando: 4 primi, 4 secondi, 2 contorni, acqua, 1/2 litro di vino della casa e 4 caffè, totale 100 euro.
    Per me sono scesi sotto le tre ganasce.

  2. Dimenticavo di dire che non accettano pos e carte di credito. Per me è indecente che nel 2017 ci siano ancora ristoranti che costringono i clienti ad andare col contante, per non parlare della figuraccia che fanno con i loro molti clienti stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.