Luigi’s Burger & Burritos – Pisa

Siamo stati da Luigi’s a pranzo.

Il locale è minuscolo ma carino, peccato per lo spazio veramente angusto e un po’ scomodo, con due bassi divani e tavoli, qualche sgabello, due tavoli fuori.

Il locale si pregia di usare ottimi ingredienti locali, tipo la carne di mucco pisano.

Abbiamo preso un paio di hamburger, uno con patate fritte, e due panini con pulled pork. Il tutto era molto buono, il mio panino con pulled pork, un piatto non nel menu fisso, era molto buono, ben condito e tenero. Felice anche chi ha preso gli hamburger, con una cipolla caramellata molto buona di complemento. Ho assaggiato le patatine, molto buone e croccanti, dall’aspetto artiginale. Abbiamo speso con due birre Moretti 10 euro a chiorba (in 4).

Ho visto che fanno anche asporto e consegne a domicilio.

La prossima volta voglio provare i burrito che mi si dice siamo piuttosto buoni.

Ciritorno? Sì, a dispetto della posizione non proprio felice.

3 ganasceTre ganasce.

Luigi’s Burger & Burritos – 0506200744 Via Dell’aeroporto 63, 56121, Pisa, Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

14 risposte

  1. L’ho provato anche io qualche giorno fa di ritorno dall’ikea…
    E’ abbondantemente il miglior hamburger che si mangia a Pisa ma è relativamente piccolo (uno di certo non sfama) e costa parecchio (8 euro, senza patatine).
    Ho sentimenti contrastanti.

      1. Ma se son gracilino di natura!!!! 🙂
        A parte tutto, sfido chiunque a mangiare a cena uno solo di quei burger e uscirne sazio!

        1. L’ho sempre detto a Ganascia che, per filtrare i finti ristoranti che usano le porzioni microscopiche e le ‘impiattate’ colorate per mascherare la scarsa qualita’ delle materie prime e la loro incapacita’ a cucinare, si dovrebbe introdurre la regola che se un ristorante propone almeno un piatto inferiiore a 200 grammi non deve ricevere piu’ di una ganascia.
          Purtroppo Ganascia e’ uno di quelli che si fanno facilmente fregare dalle lucine e, pur di non ammettere che e’ stato fregato, e’ disposto a digiunare…

            1. Non stavo commentando il locale che non conosco assolutamente, stavo commentando il fatto che a te piacciono i locali che presentano sul menu’ una vasta scelta di digiuni…

  2. Secondo me ne vale la pena gli Hamburger sono BUONISSIMI e non solo. Caro? La qualità’ si paga se pensi che 2 hamburger di chianina all’esselunga li paghi €3. Fatto cucinato con formaggio ecc. fai presto ad arrivare ad 8 ma quanto e’ buono! Il locale e’ piccolo ma che ci incastra? Se non trovi posto e non hai pazienza te ne vai. Insomma da Lugi si sta bene e sono molto gentili. La birra e’ buona ed ha un ottima scelta GLUTEN FREE! insomma io CI RITORNO e spesso!

  3. please don’t write a review on your blog about american food in tuscany if you do not know american food at its best. stick to italian food.

    sono italiana ho cresciutto in america. e da luigi’s Il miglior panino mangiato in vita mia.

    1. Please don’t be rude. Also this is great, coming from a nation that thinks that “fettuccini alfredo” and “spaghetti bolognaise” should be italian food…

  4. Dopo essere un po’ stato in giro, dico che questo locale ha bisogno di un posto più grande e in centro come dell’aria per respirare

  5. Con la consorte siamo stati da Luigi’s più volte nell’arco di un anno e mezzo ormai e ci ritorniamo sempre più che volentieri.
    Confermo quanto dice Ganascia, locale piccolo e carino, abbastanza scomodo, con pochi posti a sedere, aggiungo che in zona non ci sono molti parcheggi disponibili e concordo che abbia bisogno di un posto più ampio e in zona meno periferica.

    Passando alla ciccia (del discorso) trovo le varie proposte ottime, anzi, ho smesso di mangiare hamburger altrove tanto mi deludono. Nel menù fisso ci sono sempre quattro hamburger, quattro hot dog e quattro burrito, a cui da poco è stato aggiunto il panino con il pulled pork (Peppo Pig) più uno special che varia di settimana in settimana e che a volte ritorna (mi scende una lacrimuccia al ricordo del 118, hamburger + salsiccia + lardo + bacon + scamorza + qualcos’altro).
    Per quanto riguarda gli hamburger sono i migliori che abbia mai assaggiato, pane della giusta croccantezza, carne saporita e ben cotta (è mucco), bacon croccante, cipolle caramellate gustose.
    Mi piace molto anche il Peppo Pig, anche qui viene usata carne di alta qualità con poco grasso, molto tenera data la cottura lunga a bassa temperatura, servita con una salsa barbecue fatta in casa.
    Buoni i burrito, di cui non ho un termine di paragone avendoli mangiati solo qui, più impegnativi in termini di quantità.
    Non ho mai assaggiato gli hot dog.
    Adoro le patate, tagliate grossolanamente e cotte con tutta la buccia, arrivano quasi sempre bollenti, vengono servite con maionese e ketchup Kraft oppure con la salsa barbecue fatta da loro che merita (semmai va richiesta).
    Per quanto riguarda le birre c’è un assortimento dei soliti marchi (ultra)commerciali, ma ci sono anche un paio di birre artigianali, tutte comunque in bottiglia.

    Poi ci sono i dolci, tartufo di pizzo (credo di una gelateria del centro), e poi quelli fatti da loro, una cheesecake un po’ troppo dolce per il mio palato e una red velvet che non ho assaggiato.

    Per quanto riguarda la consegna a domicilio sono veloci e precisi, mai tirato una sola; l’unica pecca è che gli hamburger, avvolti in stagnola, arrivano con il pane un po’ molle (abitiamo oltrarno e quindi ci mettono un po’ ad arrivare), mentre i burrito reggono meglio.

    Il rapporto qualità prezzo per me è corretto, dissento che i panini siano piccoli, esco sazio con hamburger più patate, leggermente provato con burrito più patate.

    Luigi poi è sempre gentile e premuroso.

    Direi tre ganasce e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.