Pizzeria – ristorante “New Paradise” Portoferraio (Livorno)

Sto sentendo le notizie dall’Elba, secondo le quali oggi, 7 Febbraio, i traghetti non partono per il maltempo. Purtroppo è uno degli inconvenienti dell’abitare su un’isola.

Tutto ciò è una scusa per rammentare l’ultima volta che ci sono stato, una ventina di giorni fa. Ero con un paio di amici, ed una sera siamo andati a mangiare da “New Paradise”. In realtà il locale lo conosco da un pezzo perché, fra l’altro, è uno dei pochi aperti d’inverno.

È passato un po’ di tempo, e non mi ricordo molto bene. Comunque: ho preso dei paccheri al ragù di polpo, squisiti. Il polpo tritato fine (a dire il vero lo preferisco a pezzi un po’ più grossi), abbondantissimo, la pasta bene al dente.

Poi dei calamari alla griglia, buoni.

Ho preso anche un dessert, ma non ricordo cosa.

Dei miei due amici, uno è andato sulla carne, l’altro non me lo ricordo.

Abbiamo speso sulla trentina a testa, bevendo il vino della casa.

Il menù è di tendenza napoletana: ricordo di averci mangiato, ad esempio, pasta e fagioli con le cozze, e cavatielli ai frutti di mare. Un posto tranquillo, da ciritornarci.

3 ganasceTRE ganasce.

P.S. Il lato pizzeria lo avevo già provato: non è male, il forno è a legna, e la pizza al mattone, fatta alla maniera di Napoli.

Piazza della Repubblica, 45,Portoferraio LI
0565 916833

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.