Caffe Frassi Pisa

Profumo di sviolinataSettimana scorsa io e mia moglie siamo stati a mangiare al Caffe Frassi (trattoria pizzeria torrefazione) in via conte fazio 69 a pisa, zona porata a mare.

www.caffefrassi.com

abbiamo telefonato e prenotando sapendo che a pranzo è sempre pieno . Grazie al loro menù online al momento della prenotazione abbiamo anche ordinato quello che volevamo mangiare, hanno un menu classico composto da alcuni piatti standar sia per i primi sia per i secondi e ogni giorno inseriscono un primo ed un secondo del giorno.

noi siamo stati fortunati il primo del giorno era spaghetti alla carbonara e secondo del giorno delle bombette (involtini di coppa di maiale ripieni di salsiccia lugana)

arrivati ci hanno subito fatto sedere e portato un pò di cecina (offerta gratis dalla casa per ingannare l’ attesa), dopo poco ci hanno portato quello che avevamo ordinato.

io uno spaghetto alla carbonara e una bombetta, mia moglie una tagliatella al ragù e un pollo alla valdostana,da bere abbiamo preso una bottiglia di acqua

cosa posso dire??

grazie a questo metodo di prenotazione e di ordini telefonici, siamo arrivati e anche se il locale era veramente pieno (sconsiglio di andare di martedi), siamo stati serviti velocemente.

gli spaghetti alla carbonara erano abbondanti e buonisimmi come anche le bombette (tipico piatto pugliese, meglio salentino). la tagliatella al ragu a detta di mia moglie come anche la valdostana erano strepitosi.

alla fine dopo poco ci siamo alzati e abbiamo preso prima di chiedere il conto un caffe, anche questo penso il migliore di pisa, questo perchè oltre ad essere una trattoria pizzeria sono anche una torrefazione, quindi il caffe è loro ed è artigianale.

abbiamo speso solo 20 euro.

penso che meglio non ci poteva andare.

lo consigliamo a tutti, la sera fanno anche la pizza al mattone, dicono buona ma noi non abbiamo avuto modo di assaggiarla, sicuramente non mancherà occasione. sicuramente non è un ristorante 5 stelle, ma sicuramente è una buona trattoria dove si mangia bene e si spende poco.

dimenticavo di dirvi che quando siamo andati via notando che vendono anche le capsule del caffe compatibili nespresso ne abbiamo preso 2 per provarle. voi non ci crederete ma sono buone anche quelle.

http://www.caffefrassi.com

4 ganasce per me vale questo

liberi di provare

Nota di Ganascia. Ho aspettato molto a pubblicare questa recensione, che mi pare corrisponda esattamente ai parametri della “sviolinata” stile TripAdvisor, ma non è stata più ritoccata, quindi la pubblico segnalando la cosa. Al solito i commenti serviranno a correggere il tiro. Non c’è niente qui che giustifichi 4 ganasce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.