Edo Sushi House (Pisa)

Passeggiando per Corso Italia l’altro fine settimana sono incappato in questo locale da sushi in Corso Italia. Premetto che il fatto che finalmente aprano in Corso Italia esercizi che non siano catene di vestiti economici mi fa molto piacere (attendo l’apertura di un bistrot poco più su). Così l’altro giorno ci sono andato a pranzo.

Il locale è molto piccolo: dentro c’è il bancone con due susciaioli e due tavoli con 8 sgabelli risicatini, ma la giornata era favorevole e c’erano tavoli esterni sul corso.

Il menu è molto ampio e penso che tornerò per provare tipologie di sushi che non conosco. Io ho preso un assortimento di 15 nigiri – Salmone, tonno, gambero, polpo, seppia e altro e una birra da 33 giapponese Kirin Ichiban.

Il sushi mi è piaciuto molto, era ben presentato e molto gradevole. La birra era una chiara ada accompagnamento.

In sostanza una pausa pranzo piacevole, con un servizio rapido e gentile. I sushi a 9€ e la birra a 2,5€ hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il locale, date le dimensioni, lavora tantissimo con l’asporto. Al mio poco esperto orecchio le discussioni del personale non parevano in giapponese na tant’è, a Pisa non ci sono ristoranti veramente nipponici.

Ci ritorno? Sì, a provare il resto del menu. Ci sono anche insalate con pesce, alghe e qualche piatto per vegetariani.

3 ganasce3 ganasce piene.

Corso Italia 160 Pisa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.