Ristorante Novelli – Livorno.

Cena tra colleghi da Novelli, un ristorante che si trova da molti anni ad Antignano, appena fuori dall’abitato, accanto all’hotel Rex.

Il posto è molto bello, ed il locale a picco sul mare. La sala-veranda, dove siamo noi, ariosa e luminosa. Apparecchiatura dignitosa, ma niente più. La cena è stata in puro stile “matrimonio anni ’60” Il menù, organizzato da loro, consisteva in:

Antipasto

Tonno affumicato, acciughe alla povera (troppo acetose), zuppetta di cozze, crudo di scampi e gamberi rossi (buoni i gamberi, un po’ insipidi gli scampi), e qualche altra cosa che non ricordo, ma altrettanto banale.

Primi piatti:

Risotto alla marinara (buono), e penne agli scampi (quelle che si fanno a casa mia sono migliori)

Secondi:

Oratelle d’allevamento al forno, e fritto di totani, gamberi, paranza. (buoni i gamberi, forse freschi, ma piuttosto piccoli. Non male anche le trigliette).

Contorni:

Patate fritte ed insalata

Dessert:

Ahimè, soltanto sorbetto al limone in coppette di plastica pre-confezionate…

Vini e bevande:

Un bianco di Tavarnelle, sostanzialmente un Galestro, anzi, un po’ peggio. Caffè, ponci, etc.

Commento: di cattivo non c’era nulla, ma niente da ricordare. Insomma, non è “scattato” niente. Abbiamo speso € 35 ciascuno, e ci si può stare.

3 ganasceGanasce: tre scarse, quasi due e mezzo. Ciritorno? Penso di no, a meno di situazioni di emergenza, tipo zattera della Medusa..

Via del Littorale 168, 57128, Livorno

+39 0586 580332

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Silvestro, se la memoria non m inganna, ed attualmente è molto probabile 🙂 , il novelli era già stato inserito ! Credo di aver postato qualcosa anche io molto tempo fa ! Una recensione attuale ha sicuramente più valore in fatto di valutazione 🙂 ps Silvestro, una volta dicevano che ero io che non mangiavo mai a casa, te mi strabatti alla grande ! 🙂 Ciao !

  2. Devo confessare che la pigrizia, purtroppo, fa si che posti solo sporadici commenti e scritti sgrammaticati col tablet ! Sembra che mi sia ridotto a tonno in scatola e simmental 🙂
    … a proposito esiste sempre ? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.