Ristobar “L’angolo di Giosuè” Castagneto Carducci – Li

Trasferta a Castagneto per lavoro. Alle 11.45 avevamo già finito, e non ci andava di aspettare tre quarti d’ora che aprisse “Da Ugo”. Siamo finiti quindi in questo “Bar uso cucina” Il locale si presenta bene, luminoso e pulito.

Il menù era, ovviamente, abbastanza limitato. Io ho preso la “zuppa castagnetana”, una zuppa toscana, né più né meno. Buona, comunque. I miei compari, uno gli gnocchi con salsiccia e zafferano, dice ottimi, e l’altro una zuppa di farro e fagioli, che pare fosse buona ma un po’ salata. Per secondo, visto che non c’era un granché, una bruschetta per uno, variamente assortite.

Da bé, un calice ciascuno di un eccellente vino di Bolgheri (più acqua, ovviamente).

Tutto buono, quindi? No. La nota dolente, dolentissima, è stata il castagnaccio: arido, azzimo, più azzimo del pane azzimo degli ebrei. Praticamente, un pezzo di cemento.

Al momento di pagare, altra complicazione: a noi servivano le fatture, e dice che quelle ce le manderà il loro commercialista… E’ la prima volta che me lo sento dire. E poi hanno voluto i contanti… Una ventina a testa che, per quel che si è mangiato, è tanto.

Insomma, erano partiti bene, e sono finiti male.

Ciritorno? Non credo.

2 ganasceDue ganasce.
RISTOBAR L’ANGOLO DI GIOSUÈ via Cavour, 2 57022 Castagneto Carducci (LI)
tel. 349 7811440, 0565 766030

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.