Ristorante 318 – La Fontina – Pisa

Finalmente!

Finalmente un ristorante cinese buono. Questo è stato il commento ricorrente durante la nostra visita a questo ristorante di recente apertura. Si trova in posizione abbastanza desolata, dietro al Carrefour. Una volta entrati il locale risulta decisamente carino e luminoso e privo del puzzo di fritto ricorrente nei ristoranti cinesi. Le pietanze non sono molto diverse dai grandi classi di tutti i ristoranti cinesi. Quello che cambia è la qualità. E’ tutto fatto espresso, e i tempi di attesa sono proporzionati.

Abbiamo preso una zuppa agrodolce, un piatto di involtini primavera, due di ravioli di carne. Due riso con frutti di mare e una pasta alle verdure. Di secondo un pollo piccante e un manzo alla piastra.

Come si vede sono piatti che possiamo trovare in qualsiasi altro ristorante cinese, quello che fa davvero la differenza è la qualità. A quanto dicono fanno loro anche gli spaghetti e la pasta usata per i ravioli. Tutto molto leggero e digeribile. I prezzi sono allineati con la concorrenza ma le portate sono un po’ più piccole, ad eccezione forse dei primi.

3 ganasce e mezzoGanasce? Difficile. Sicuramente non c’è innovazione o originalità particolare, ma la qualità spicca decisamente rispetto alla concorrenza. Darei tre ganasce e mezzo, se non altro per allontanarlo dal mare magnum delle tre ganasce.

Ristorante 318,
Indirizzo Via Giosuè Carducci, 13, 56010 Ghezzano PI

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.