Ristorante Martini – Tirrenia (Pisa)

Martini è considerato uno dei migliori ristoranti di Tirrenia. C’ero stato con la Signora Ganascessa Moglie qualche mese fa a cena e ci era piaciuto parecchio. Il locale è elegante e si pone su un livello più alto della media. Ha una carta dei vini piuttosto ben popolata. Però…

Però recentemente siamo stati a pranzo con la famiglia e l’esperienza è stata un po’ diversa.

AL tavolo, un amouse bouche di olive e pane carasau.

Abbiamo preso (in 4) tre antipasti misti. È arrivato un piattone con varie cose: uno sformatino di carciofi, del polpo rosticciato (un po’ duro), del salmone fresco marinato con una salsa rossa e arancio (buono), una crocchetta di salmone, un bocconcino di pesce fritto e zucchine (buono), un trancino di tonno con la sua cremina (di patate? non male); a parte (perché?) baccalà pinoli e bietola e acciughine alla povera, queste ultime buone. Nel complesso cose buone, qualcuna meh, ma niente che mi abbia fatto pensare eh però!

Poi i primi: abbiamo preso un riso al nero di seppia fatto benissimo, dei tagliolini neri con polpo alla luciana e fondutina di formaggio, molto buoni ma la fondutina era un cucchiaino da una parte, ne volevo di più; Moglie e Suocera hanno preso dei ravioli triglie e funghi con salsa di patate e pane ai funghi (non pervenuto). Le signore non sono state molto soddisfatte: pasta un po’indietro di cottura e sapori indistinti.

Dolci al carrello, assemblabili a piacere. io per esempio ho preso un paio di profiteroles e un po’ di zuppa inglese molto tradizionale.

Da bere acqua, un riesling alsaziano da 30€ molto piacevole e fresco, 3 caffé (offerti).

Servizio abbastanza curato, ma abbiamo avuto un’attesa molto lunga tra gli antipasti e i primi.

Speso: 160€. Direi non troppo.

E quindi?

Quindi sulla scorta della prima cena ci sono rimasto un pochino male. Tre ganasce e mezzo per i difetti (partivo da sopra 4), con possibilità di rivincita.

Martini, Via dell'Edera, 16, 56128 Pisa PI

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.