Gramigna ristopub, Pisa

Gramigna è un bel ristopub ne centro di Pisa. Ci siamo stati con la Signora Ganascessa Moglie un sabato sera, arrivando prestino, ed era già pieno di gente.

Funziona così: trovi il posto a sedere, prendi nota del tuo tavolo, poi vai al banco e ordini da bere e da mangiare, prendi subito la birra e ti apparecchi. La pappa ti viene portata al tavolo. Devo dire che anche col locale pieno abbiamo aspettato abbastanza poco.

Abbiamo ordinato due piatti: porchetta e cipolla caramellata per me, salsiccia, involtini di salame e radicchio grigliato per la SGM. I piatti erano molto buoni: la mia porchetta (nella pancetta) tenera e saporita.

Nota di merito per il pane della casa buono e ben croccante.

Da bere due birre piccole. Le birre sono quelle dell’Orzo Bruno, per quanto mi riguarda l’unico punto debole. Negli anni non le ho mai trovate, qualunque esse fossero, esenti da difetti, e nemmeno stavolta. Sono comunque gradevoli, ma non eccezionali.

Prezzi assolutamente giusti: per tutto questo abbiamo speso 23 euro. Ciritorno a provare gli hamburger che mi parevano belli sostanziosi.

3 ganasceDirei tre ganasce abbondanti.

Gramigna, Piazza San Felice di Nola 5, 56126, Pisa

Rispondi