La Perla dell’Ostricaio – Livorno

Recentemente siamo andati a pranzo a La Perla dell’Ostricaio, p.zza Modigliani 1/D, Livorno – 0586 808183.
Il locale è molto carino, di dimensioni contenute e il personale è molto gentile; durante la bella stagione si può mangiare anche all’aperto.
Per iniziare ci viene offerto un calice di prosecco e un assaggio di crema di ceci.
Per antipasto la mia compagna sceglie due ostriche tra le varie presenti nel menu. Freschissime e molto buone sebbene fossero le più economiche, vengono servite accompagnate da burro e una salsa di cipolle.
Per primo lei prende dei tagliolini ai ricci di mare e io degli spaghetti allo scoglio. Entrambe le portate sono parecchio salate e gli spaghetti avrebbero bisogno di maggiore cottura e di una porzione più consistente.
Per secondo prendo un fritto di barca freschissimo e molto leggero.
Riassumendo: due ostriche di numero, due primi, un secondo, una bottiglia d’acqua e due caffè, totale € 63,50.
Secondo me il posto è interessante ma sono rimasto deluso dalla qualità dei primi (un piatto di spaghetti da € 14 non può e non deve essere scarso, salato e troppo al dente). Secondo me dovrebbero concentrarsi di più sulla cucina e meno sull’apparecchiatura con piatti dalle forme eccessivamente astruse.
3 ganasceConsiderato il rapporto qualità/prezzo, mi fermerei a tre ganasce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.