Cucciolo – Pisa

Sabato sera, siamo due e abbiamo prenotato. In sala troviamo una coppia e un altro tavolo viene occupato più tardi.
La cameriera, molto garbata, ci presenta subito il menù turistico (pasta al pomodoro, prosciutto e melone, fettina ai ferri e cose del genere)
e, scusandosi, ci porta una sola copia del menù. Scusandosi di nuovo, ci avverte che molti dei piatti non sono disponibili.
Tutti quelli “invernali”, dice.
Pazienza, il bordatino comunque non mi sarebbe andato, e nemmeno la trippa.
Ordiniamo (o meglio, proviamo ad ordinare!!) dei ravioli al mucco, delle torte di verdura, un cacciucco.
La cameriera si scusa: il cacciucco non c’è, e nemmeno le torte di verdura. Provo con i raviolini al branzino, ma non ci sono.
Allora chiedo cosa c’è e ordiniamo dei tagliolini al nero di seppia con sugo di pesce e dei polipetti in umido.
Al posto della torta di verdura, che non c’è, la cameriera
ci propone un’insalata di polpo, al posto dei polipetti arriveranno (senza scuse), dei totani in bianco con crostino all’aglio.
Devo dire tutto piuttosto buono.
Il vino:
ordiniamo uno chardonnay, la cameriera si scusa ma quel vino non è stato messo in frigo, per cui ce ne propone un altro (non ricordo più nemmeno cosa, perché a quel punto ero troppo occupata a ridere) che, COLPO DI SCENA, risulta comunque CALDO!!. Accettiamo la bottiglia senza discutere. La cameriera impiega circa 10 minuti per stapparla.
Mentre mangiamo i primi, sentiamo la cameriera che si scusa con uno dei tavoli dietro di noi perché non possono
fare il caffè: la macchinetta è rotta.
Lasciamo perdere, prendiamo una grappa, paghiamo 47 euro e ce ne andiamo soddisfatti: ci siamo proprio divertiti.
1 ganasciaVoto: una ganascia (sarà stato anche un caso, ma la fregatura è stata sonora)


Visualizzazione ingrandita della mappa

10 pensieri su “Cucciolo – Pisa

  1. Posso confermare la storia al limite dell’impossibile di Beniamina (ero il felice commensale). Devo dire che la qualità del cibo poteva anche meritare di più, ma tutta la storia è stata troppo ridicola per essere magnanimi. Mi verrebbe da dire “Ganasce? mi dispiace le abbiamo appena finite!”.

    P.S. Beniamina quando mi porti in un posto a Pisa in cui posso ordinare io quello che voglio mangiare? Questo è già il secondo di fila!!!! 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Io c’ho mangiato 4 volte negli ultimi 3 anni: c’era sempre tutto ed è stato quasi sempre tutto buonissimo! La tagliata coi funghi è buonissima!! Fosse per me, 3 ganasce piene!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Ho mangiato in un sacco di ristoranti a pisa e dintorni, da 10 euro a persona fino a 200 (relais) ma non mi sono mai sentito meglio uscendo da un ristorante come ho fatto ieri sera con la mia ragazza; ero pieno ma non appesantito.
    Locale piccolino ma la cuoca (che alla fine visto che eravamo gli ultimi è venuta a chiedere come è andato tutto e ci ha fatto vedere i premi che ha vinto) e la cameriera erano delle persone simpaticissime e cordiali.
    Cucina ottima nonostante la tantissima gente, considerate che era S.Valentino e il locale era strapieno( di solito quando i locali sono pieni la cucina non è ottima cosa che non è avvenuta ieri).
    Agnolotti al mucco pisano 10 e lode, Cinghiale alla cacciatora morbidissimo 10 e lode, Antipasti delicatissimi e finalmente un vino rosso toscano che non era annacquato!
    Non per esagerare ma le fritture di contorno sembravano fatte in casa, senza essere piene d’olio, erano delicatissime.
    Torta al cioccolato finale da 1000 e una notte.
    Ci hanno pure fatto lo sconto….
    Consigliatissimo!!!!!!!!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Sento il dovere morale di esprimere un giudizio assolutamente positivo su questo locale accogliente, pulito e dall’ottima cucina.
    Il prezzo più che buono. Insomma andate pure con tranquillità. Un’altra cosa il mio giudizio viene fuori dopo diverse visite al locale.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. La recensione iniziale è di ben 10 anni fa, visto che ci sono avventori con commenti più recenti, ci auspichiamo anche qualche informazione in più sulla cucina del suddetto locale !
    Un intervento più dettagliato che possa modificare in positivo il giudizio nel caso ce ne sia la necessità 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi