Mariano – Quiesa (Lucca)

Consiglia DAVIDE

Segnalo il ristorante ‘casereccio’ “Mariano” località Quiesa, Lucca

(dopo il Gilda 2.. e non ditemi che un lo ‘onoscete… huhu)

3 ganasce piene. ambiente simpatico, informale, e pietanze interamente di loro produzione.

si và dai tortelloni al ragu, alle lasagne, cannelloni penne ai funghi.. ai tipici secondi quali galletto arrosto, bistecca di manzo, cinghiale in salsa…

antipasto primo secondo dessert e caffè 16 euro. bevande comprese.

consigliato per le grandi mangiate tra amici per palati che non esigono molte raffinatezze, magari concedendosi qualche bicchierozzo in piu..

si astengano i guidatori eh però che c’è da venir giu dal monte dopo

3 ganasce

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ristorante da Roberto, Venezia S. Marco.

Mangiare a Venezia è sempre un problema, se ci si trova nella zona nera turistica. In realtà, allontanandosi dai luoghi più famosi,

Osteria “Da Mirco” Marghera (VE).

Trasferta turistica in quel di Venezia. Il ristorante si trova in una traversa di Corso del Popolo, la strada che taglia in

Gatto Rosso – Forte Marghera (Ve)

Trasferta veneziana, e naturalmente occasione per provare la cucina di quelle parti. Siamo nel regno dello spritz, e non esiste locale che

3 risposte

  1. per me vale due o due e mezzo, non di più. i primi non erano molto buoni, la carne meglio.

    Eppure a molti miei amici piace da impazzire.
    Forse avrà pesato il fatto che era Sabato sera e c’era un affollamento da salerno reggio calabria per ferragosto (con i lavori).
    Se mi ci riportano darò un secondo parere: da solo non ci ritornerei.

  2. La mia esperienza non è stata granchè: antipasto (toscano) assolutamente anonimo. Secondo (prosciutto al forno) idem. Vino della casa di qualità veramente scarsa. Inoltre: se vi si capita in estate la location è accettabile (un pò sagra style ma ok)… ma l’interno è qualcosa di orrendo!! Le uniche cose positive sono il prezzo (antipasto, secondo, contorno, vino e caffè: 12Euro!) ed il personale (patron Mariano compreso): davvero simpatico e gentile!Una ganascia e mezzo…

  3. Io sono stato parecchie volte da Mariano.Bellissima location, grande cortesia da parte dei gestori e insomma un ottimo ambiente.Trattoria vecchio stile dove si mangia in tranquillità senza badare troppo alla forma (cosa da me mooolto gradita).Per quanto riguarda invece la votazione finale devo dissentire.Tre ganasce mi sembrano davvero troppo se riferite unicamente alla qualità del cibo.Se invece è un voto totale che comprende tutte le caratteristiche da me descritte, quoto pienamente.Morale?non si va da Mariano certo per mangiare ostriche e caviale!ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.