Pizzeria “I Coccodrilli” Filettole

Visto che non era presente sulla lista delle pizzerie, uno dei settori con meno inserzioni, ce lo metto…

Allora…l’ambiente è spartano, niente di che, insomma…però familiare!
Il servizio è tranquillo, i camerieri sono simpatici e disponibili e d’estate c’è anche una specie di veranda per mangiare fuori al fresco…Tutto sommato l’ambiente è piacevole…
Punto forte sono sicuramente le pizze! Ce n’è una lista infinita e tutte molto buone (l’anno scorso hanno anche vinto un premio per la pizza migliore della provincia di pisa), inoltre hanno anche pizze particolari come la mia preferita: bianca con pomodoro a fette, zucchine e acciughe…
Dice che sia molto buona anche la paella, anche se noi ci siamo sempre andati per la pizza…Anche sui vini non possiamo esprimere un giudizio perché abbiamo sempre preso la birra…
I prezzi, poi, sono onestissimi visto cosa c’è in giro…la pizza più condita arriva al massimo a 8 euro, ma la maggior parte è sui 6/6,50…

Insomma, noi ci sentiamo di dargli 3 ganasce per la pizza soprattutto…

3 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

33 risposte

  1. Dunque… avendo letto questa recenzione e essendo io di Vecchiano.. cioè a un tiro di stioppo da Filettole… ho preso la ragazzina l’ho impacchettata in macchina e ho guidato fino a li a 200km/h spinto da una curiosità (e fame) vorace.

    Giudizio:

    BAH!!!!!!!

    Diciamo che era meglio se mi fermavo a Pontasserchio, al forno d’oro.. lì si che la fanno BONA.. altro che I Coccodrilli…

    Per carità… il locale è semplice ma accogliente, l’ideale per le grandi cene e sbronze tra amici…

    Però visto che hai menzionato questo “premio per la miglior pizza di Pisa” mi sarei aspettato senz’altro qualcosa di meglio…

    Una parola per la pizza: anonima

    Scendendo nei dettagli: la pasta è ottima… e si sente la presenza del forno a legna.. ma il pomodoro è prelevato direttamente dal barattolone e schiaffato sopra… mentre il FORMAGGIO (perchè non me la sento di chiamarla mozzarella) è…. è…. si mi pare fosse bianco.. 😀

    Direi una ganascetta per la qualità..

  2. non avendo il coraggio di togliere nessun merito al premio super pizza dei coccodrilli , finalmente qualcuno l’ha fatto x me! fino a un po di tempo fa , la pizza era di cartongesso, cioè mediocre!non voglio aggiunge altro, e’ meglio!tutti i gusti son gusti, diceva vello che …etc etc! personalmente preferisco parlare di luoghi x me validi,dove son stato bene e spero di far star bene anche altri, con le informazioni che scrivo, oppure x vendicarmi di soprusi o serate da dimenticare e far scampare il pericolo al prossimo!cerco di lasciar perdere i luoghi che ritengo anonimi o troppo normali ! ciao

  3. Mah, sul locale appunto non commento, anche perchè io vado lì 99 volte su 100 per prendere la pizza da asporto, però la pizza a me non sembra così malvagia…sinceramente non sono mai stata al forno d’oro, però te (posso darti del tu?) che sei di vecchiano potrai concordare con me che effettivamente a vecchiano e dintorni non si trovano delle pizze eccezionali (purtroppo!!!): la maggior parte una volta arrivate a casa hanno già formato un tutt’uno col cartone!!! e per di più dopo aver aspettato dei secoli per averle, averle pagate molto di più e a volte esserti trovato davanti cose che non avevi chiesto…insomma, quando mi capita di prendere le pizze lì lo faccio volentieri, ma ovviamente sono gusti personali!! e sicuramente proverò questo forno d’oro…ogni proposta è ben accetta!!!

    buona serata a tutti!

  4. allora.. purtroppo mi torna a mente un ulteriore dettaglio…

    prima della pizza mi feci portare l’antipasto misto della casa… corredato di schiacciatina al forno…

    e appunto tale schiacciatina è risultata la cosa piu buona dell’antipasto 😀

    il resto si limitava a robetta a bagno d’olio.. e con robetta intendo anche fettine di peperoni sott’olio mischiate a pezzi di salame e olive..
    e nello stesso piatto diviso in vaschette anche altra roba dall’inconfondibile gusto SOTTACETI SACLA’

    Les Gourmets: il “forno d’oro” non è da provare e basta.. è da segnarsi il numero sul cellulare.. e prenderlo come punto di riferimento.

    sulla stessa via inoltre, e a pochi metri (giusto davanti all’Eurospin di Pontasserchio-S.Martino) ha aperto da -ormai un pò- la seconda sede.. completa di terrazza per cene estive.

  5. Io sono il secondo “membro” di Les Gourmets e io al forno d’oro ci sono stato…devo dire che non mi sembra questo ben di dio. Mi sembra una pizza normale…niente da doversi segnare o da prendere come punto di riferimento. Poi i gusti sono gusti…comunque nella recensione mi sembra di aver espresso il giudizio solo sulla pizza, che comunque considero ancora molto buona; per il resto non ci siamo espressi perché non abbiamo mai sperimentato.

  6. Comunque concordo con sommelie che i posti normalucci non meritano troppo credito, ma piacendoci molto la pizza e avendo vinto anche un premio come miglior pizza abbiamo pensato che si potesse recensire….

  7. gourmets hai fatto benissimo a recensire il locale… Ganascia & C. hanno messo in piedi queste ‘stanze’ apposta..

    Io ad esempio qualche tempo fà nominai la mini-pizzeria dei giardini di San Giuliano Terme “La baracchina” non so se hai capito qual’è..

  8. Ciao ragazzi, leggendo i vostri commenti su questa pizzeria, abbiamo deciso questa sera, noi insieme ad altri nostri amici, di provarla, beh…. più che buona, un servizio buono e veloce, per quanto riguarda la scelta delle pizze è veramente molto vasta, una cameriera simpatica e cortese, una pizza con una pasta sottile ma non troppo, come non la mangiavamo da tempo e per quanto riguarda i prezzi contenuti, 8 pizze, 3 birre medie, 2 coca, 2 acqua, 1 panna cotta, 1 profitterol, 3 tiramisù, 5 caffè… € 111,00 € 28 a coppia. Io gli darei un voto di 3 ganasce. Consiglio di andarci, cosa che noi rifaremo sicuramente. Un saluto Marco e Ilaria

  9. se hai coccodrilli, e soprattutto alla loro pizza, date tre ganasce mi dovete da cinque ganasce anche a me in cucina! x la serie Vissani mi fa una …..!abbiate pazienza, provate diverse pizzerie, cinque ,dieci, meglio venti e poi rifate il commento, per favore! pero’, un mio amico mi ha confermato che una sera la pizza era mangiabile, perche’ il pizzaiolo ufficiale era assente , e non so chi avesse provveduto alle pizze! purtoppo e’ vero! ciao

  10. Beh, da che mondo è mondo il gusto è una cosa soggettiva, come dimostrano i commenti molto diversi tra loro…a me personalmente piace più di altre, rispetto comunque chi non la pensa come me…anche se mette le acca al posto sbagliato!!!!!! 😉

  11. baah c’è qualcuno che mangia con la dentiera ,perchè si parla di forno d’oro (orribile)
    io a I COCCODRILLI ci sono andato e ci vado spesso e francamente penso che il premio 2006 se lo siano meritato ampiamente i prezzi sono più che onesti (di lunga inferiori al forno d’oro per mangiare una pizza di gomma e la solita),e le pizze in particolar modo quelle speciali (nel mio caso l’arrotolate ve le consiglio vivamente)sono veramente da premio .
    Ok il locale è sobrio ma d’estate hanno una veranda che è una vera chicca ho sentito parlare molto bene della paella (non ho mai provato provatela e fatemi sapere) per me 4 ganasce

  12. mi scuso x la grammatiache fa pena , tra il cervello arrugginito e la tastiera che sguscia faccio dimorto casino! non starei a farla lunga sulla pizza, ho gia’ detto in passato che x me e’ tempo perso straparlare di una pizzeria,nel bene o nel male s’intende!preferisco avere notizie di piatti ben cucinati! ma chi sa perche’ poi i coccodrilli piacciono molto piu’ ai forestieri! se chiedete in paese troverete sicuramente un po di perplessita’ della super pizza premiata! non mi piace far cattiva pubblicita’, di solito faccio orecchi da mercante se il posto diciamo e’ troppo normale ! saluti

  13. bello fare critiche su una pizzeria che per una persona ottiene tre ganasce, specialmente se a farle poi e’ un certo davide parente (cugino) del proprietario del forno d’oro, ed ex proprietario di un’altra pizzeria detta paradise….. io sono un ex cliente del forno d’oro, e posso dire solo una cosa, spesso mi e’ capitato di ordinare delle pizze alle 20, dopo le prime volte mia moglie ha smesso di chiamare il 113 dandomi per disperso, ordinavi la pizza alle 20 e ti facevano uscire dalla pizzeria alle 21,30….. per non parlare dei prezzi…. la puntualita’ e’ tutto, se una donna ti fa’ sempre aspettare prima o poi la molli, e cosi e’ stato… ora sono cliente dei coccodrilli, prezzi ragionevoli, pizza buona, servizio ottimo, posto piacevole, mangiare ottimo, e una quantita’ enorme di pizze dove puoi (andandoci tutti i giorni) mangiarne una sempre diversa per 2 mesi consecutivi…. e poi la cosa bella e’ l’umilta’ di chi lavora in quella pizzeria persone semplici e sempre sorridenti, al contrario del forno d’oro dove il proprietario sembra uno sborone con il suo ferrarino sempre altezzoso e mai un sorriso… COCCODRILLI 4 GANASCE…. FORNO D’ORO -2 ganasce

  14. Io non so se Davide c’entra o no qualcosa col Forno d’oro (e sinceramente poco mi interessa), comunque ieri sera ci sono finalmente andata e non mi è sembrata sicuramente ottima…è una pizza nella media, piuttosto pesantuccia per i miei gusti, talvolta un pò scarsa di condimento (ho assaggiato da un commensale una fetta di pizza bufala e pomodorini: due pezzettini di pomodoro rinseccolito nel mezzo di un bagno di mozzarella…forse nemmeno bufala perchè di solito quest’ultima tende a fare molta acqua che lì non c’era…).
    Detto questo, se capiterà ci ritornerò, ma credo che continuerò a tornare più volentieri ai Coccodrilli perché preferisco la leggerezza della loro pizza e il fatto che posso scegliere pizze ogni volta diverse e ogni volta originali…ma questo come sempre è il mio parere soggettivo…

  15. x la pizza me ne parlano bene, aperto da pochissimo, x il resto non so’!ci sara’ la fila dei lucchesi pizza margherita 3,50/ 4 euro credo !

  16. ragazzi io rispetto tutti i giudizi … e tutti locali devono lavorare .. ma per chi difende i coccodrilli … avete davvero persente cos’è una vera pizza ? questa cosa del “ciritorno” è sicuramente simpatica .. mi pare libera, senza filtri .. etc etc .. ma si rischia però talvolta di “scambiare le lucciole con le lanterne …” una sorta di “moderazione” e “verifica” nel rispetto dell’intenauta esiste .. ? auguri sinceri di buon anno a tutti. paolo

    1. …non e’ stato espresso nessun giudizio oggettivo della nuova gestione, di che stai parlando? non vedo le difese di nessuno, puoi essere piu’ preciso?nel blog scrive un autorevole paolo,non credo sia il tuo caso, magari modifica il nick x correttezza! saluti

  17. mi riferivo all’attacco della discussione … su i coccodrilli. scusatemi.
    qui scrive un autorevole paolo ? e chi è?
    ma scusa autorevole sulla base di che ?
    modificare il nick .. ? ma i che senso ?
    mi piacerebbe magari una risposta sulla parte finale del mio precedente intervento.
    grazie

    1. scusa, pretendere che tu conosca chi scrive sul blog e’ chieder troppo, chiedo venia! il sistema , in automatico, purtroppo non distingue se e’ gia’ presente lo stesso nick di un’utente registrato, e talvolta nascono equivoci, cloni e duplicati vari! non ho ancora capito se ti pice la cucina dei nuovi coccodrilli o meno, neppure quello che vuoi sapere di preciso! quando vuoi replicare con calma e maggior precisione , t’ascolto volentieri e se posso rispondo ai tuoi quesiti ! ciao

  18. diciamo ke è un locale molto accogliente, familiare.C’è un’ampia scelta di pizze, l’impasto mi è piaciuto ed anke gli altri ingredienti erano ok, specialmente la mozzarella, vero fiordilatte campano! La cosa ke però mi ha convinta a ritornare è ke sono ottimi anke i primi piatti, così in comitiva siamo tutti soddisfatti. Questo è ovviamente il mio parere, però vi consiglio di provare, poi mi direte.

  19. A distanza di qualche mese, mi sento di dover dare un giudizio, spero definitivo sulla Pizzeria Ristorante I coccodrilli, oramai morto e sepolto, chiuso già da qualche mese. Per la cronaca (apro e chiudo parentesi..), i nuovi gestori, sono durati circa 2 mesi.
    La storia dei Coccodrilli (mammamia!) inizia diversi anni orsono, ad opera di un ragazzo libanese, certo Adnan. Premetto che la sua pizza non mi piaceva…ma le sue schiaccine ripiene riscuotevano un buon successo. Diciamo che finchè è durato, ha ben guadagnato e era riuscito pure a far venire a Filettole, un buon numero di persone che poi sono diventati clienti fissi.
    La gestione intermedia, operata da una simpatica famiglia che devo dire non ha avuto molta fortuna, si è cimentata, oltre che nella pizza, anche in una ristorazione di medio livello.
    La pizza, anche quella non mi piaceva…
    L’ultima gestione, quella che è durata ben poco, faceva una pizza leggermente accettabile..ANZI NO!
    Una volta per tutte, mi voglio pronunciare in un proclama che così dovrebbe essere per tutti gli amanti della Pizza con la p maiuscola. Non è Pizza, ma potrebbe essere al massimo pizza, se non è fatta con fior di latte o mozzarella. Chi usa cagliata, formaggio (e la sola parola formaggio è già un bell’inganno..) o pesudo mozzafiordilatte, non dovrebbe nemmeno chiamare quel disco di pasta, pizza!
    Nessuna delle 3 gestioni, vi posso assicurare mi si fracassasse lo schermo, NON ha mai utilizzato Fior di Latte o Mozzarella (aggiungo di Bufala per i neofiti…).
    Poi possiamo accettare tipi diversi di pomodoro, passate o pelati, in quanto se di produzione 100% italiana si tratta, è difficile toppare…
    Di olio extra vergine di oliva, manco l’ombra..tanto semi, sansa e altro.
    Tutto il resto poi, che va al di là di basilico, aglio, capperi o acciughe (e anche su queste ce ne sarebbe da dire…) e che viene aggiunto impunemente (dico io!) sulla Pizza, non ne voglio manco parlare..ANZI NO! Prosciutto cotto (alias spalla cotta sgrassata polifosfata TULIP), funghi (champignons?), wurstel (ingredienti innominabili come caseinati, polifosfati e acqua!!).

    Per me quindi, in conclusione, niente ganasce. Mi spiace!

    P.S.
    Le acciughette, le mitiche acciughette rovina digestione che vengono usate per la pizza Napoli…
    Non dico di usare la spagnola dissalata (che potrebbe essere un ..salasso!), non dico manco di usare quelle pescate all’amo del mar Cantabrico. Ci sono però delle produzioni Siciliane molto buone, di piccolo calibro e che non costano molto.
    Vi garantisco che una Napoli fatta con i capperi DISSALATI e messi sotto olio con una (una sola..basta e avanza!) acciughetta deliscata dissalata per bene e fatta a pezzettini, è una signora Napoli e sopratutto non ti devi bere l’acquedotto quando arrivi a casa..e la digerisci pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.