Se volete mangiare e spendere poco il posto è quello giusto. L’ambiente decisamente informale e di stile “antico” (se si può dire così…) e personale alla buona. La cucina è quella tipica Toscana e gli ingredienti di ottima qualità. Gli antipasti molto abbondanti e molto buoni ( prosciutto, schiacciatine calde, pizza cotta a legna, olive, farro ai porcini, polpettine di carne, salame, polenta ai porcini, ecc… ). I primi buonissimi e abbondanti (consiglio tagliolini al tartufo coi funghi porcini). I secondi… non le prendo quasi mai perché a quel punto della cena scoppio!!! comunque sono buonissimi… la carne ottima e cotta alla brace. Sui dolci non so’ cosa dire perchè non li prendo mai…
La spesa per avere il “buzzo” pieno di roba buona è di circa 25 euro (antipasti, primo, secondo, dolce, caffè e vino)
Alla prossima
15 risposte
indirizzo e ganasce prego
ci ho mangiato un paio di volte anni fa. Per me va tra le 2 ganasce e mezzo e le tre
sono andato a mangarci la scorsa settimana.due primi (taglioni tartufo e tagliatelle con funghi e salsiccia) e due grigliate mista di maiale
il tagliolino al tartufo mi sembrava un poco pannoso, ma a detta di mia moglie è piaciuto. Le mie tagliatelle un pò troppo piccanti e unte..
le grigliate di carne un pochino grasse e pure unte
speso il giusto com mezzo litro i vino (40€)
per me siamo sulle 2 ganasce e mezzo
io qui sono lieta di poter dire che apprezziamo la pizza e la schiacciata che ti servono ad inzio pasto al posto del solito pane…tutto cotto nel forno a legna, la schiacciata è superba, con un po’ di olio d’oliva sopra, è divina!
ci abbiamo preso anche un antipastino di crostini(quelli 4 in croce però..un po’ misero).. ma poi siamo passati alla carne alla griglia, bistecca e tagliata, con insalata e patatine…la carne era davvero saporita!
ottimo lo strudel di mele…
direi 3 ganasce!
Salve,
domenica scorsa io e mia moglie siamo stati a pranzo in questo ristorante, ma l’esperienza non è stata molto positiva.
Appena arrivati (13:10 circa), veniamo immediatamente scioccati dal comportamento di un responsabile del ristorante il quale pronuncia una bestemmia per la disorganizzazione e confusione nell’assegnazione dei tavoli.
Stravolti da questo evento attendiamo da una parte che qualcuno ci dica dove accomodarci. Dopo alcuni minuti, la stessa persona si rivolge nei nostri confronti (senza salutare e con fare poco gentile), pronunciando le seguenti parole:
Come vi chiamate?
Rossi rispondiamo.
Mettetevi là, indicandoci un tavolo per due circondato da altri tavoli ad una distanza di circa 30 centimetri. Ci sediamo e attendiamo.
Dopo qualche minuto una famiglia seduta ad un tavolo non molto lontano dal nostro manifesta il suo disappunto alla cameriera perché aveva iniziato a servire persone a dir loro arrivate dopo.
Arriva il nostro turno e ordiniamo:
Primi: bittico di tagliatelle funghi – tartufo e pappardelle al ragù
Secondi: tagliata con rucola e grana
acqua e vino della casa
Dopo circa 15 minuti ci portano le tagliatelle insieme ad una schiacciata che sarebbe dovuta arrivare nell’attesa (ovviamente non possiamo mangiarla insieme alla pasta per cui si fredda).
A quel punto ci aspettiamo il secondo primo, invece udite bene, trascorre circa un’ora prima di vedere sul tavolo le pappardelle,
Guardiamo l’orologio, sono le 14:30 circa.
Non abbiamo ancora finito di mangiare le pappardelle (a lungo attese), ed ecco arrivare la tagliata.
Ci ingozziamo per fare posto nel misero tavolo, così da impiattare la tiepida tagliata.
Potrei continuare con altri avvenimenti, ma ho il timore di annoiarvi, quindi arrivo subito al prezzo. € 48,50
Credo che dopo questo racconto non sia nemmeno necessario indicare il numero di ganasce, lascio a voi giudicare.
Un saluto
Io ci sono stato una volta ed oltre alla rozzezza dei proprietari ho trovato il bagno poco pulito. Peccato perchè non si mangerebbe male. Non ci ritorno
il ristorante peggiore in cui abbia mai messo piede!
sporcizia ovunque, cafoni proprietario e camerieri, cibo di scarsissima qualità, confusione…mai più!
a me le Porte piace, ottimo rapporto qualità-prezzo e difficile scambiare la semplicità con rozzezza, il bagno è decisamente vecchio ma di sporcizia a me pare non si possa parlare.
Ce ne fossero di Le Porte dove si mangia un’ottima carne e tutto il resto comunque fatto in casa a quel prezzo!!
La semplicità la apprezzo, ma un conto è la semplicità e un conto la villaneria. I bagni, anche se vecchi, possono esser tenuti puliti.
Ristorante Le Porte sul Monte Serra…
Se avete voglia di sentire delle sonore leticate tra i titolari andateci, il tutto condito da pura ignoranza. Locale sporco nel quale gira un cane vecchio tra i tavoli in mezzo ai clienti. Per quanto riguarda il mangiare i primi tutti pannosi mi hanno disturbato lo stomaco, la bistecca mi sembava vecchia, non aggiungo altro. NON CI RITORNO.
e io un paio di anni fa ho trovato un nocciolo di oliva (attaccato ancora un pò di polpa dell’oliva) nell’impasto di una frittatina di zucchina… non vi dico lo stomaco.
non ci sono più tornata!!!!
Non tollero commenti insultanti. Ho piallato tutto il thread delle parolacce. Alla prossima Sangiovannese viene bandito dai commenti.
Alle porte si mangia bene! provare per credere! Vi consiglio di andarci specialmodo tra settimana, quando c’è meno gente,(rispetto al sabato e la domenica) i piatti vengono curati ancor di più, rendendo il pranzo o la cena impeccabile.
io ci sono stato molte di volte e continuo ad frequentarlo,locale impostato sulla semplicità, la cucina è ottima e casareccia, ambiente molto accogliente in inverno per il caminetto molto suggestivo ed per l’estate si mangia all’aperto quindi molto fresco,rilassante e divertente per le sue serate estive di pianobar
ambiente decisamente informale ma ottima pizza e probabilmente ottimo tutto il resto che assaggierò quanto prima