Salve a tutti,
recentemente ho avuto modo di provare questo locale, recentemente rinnovato sia nella conduzione che negli interni. Volendolo inserire in una tipologia, possiamo sicuramente annoverarlo fra le classiche (e un po’ inflazionate) trattorie toscane.
Come anticipato, il locale è stato da poco ristrutturato, l’arredamento è semplice (quasi scarno), senza infamia e senza lode.
Ero ad un compleanno, quindi abbiamo optato per una sorta di menù fisso, composto come segue.
Antipasto: il tipico toscano, niente da menzionare nè come qualità, nè come inventiva.
Primi: spaghetti al piccione: non male, ma un po’ asciutti; farfalle alle noci, con il sugo preso direttamente dal barattolo da 5 Kg; penne al cinghiale: se quello era cinghiale, io sono Nicole Kidman. Posso comprendere la scarsa esperienza, ma non tollero che mi si prenda in giro.
Secondi: grigliata mista, abbondante ma con evidenti (e fastidiosi al palato) segni di bruciatura.
Dolci: non ne ho assaggiati, ma la proposta era la classica tiramisù-mattonella-tartufo… l’aspetto del tiramisù non era male.
Vino: rosso della casa, bevibile.
La spesa è stata di 23 euro a testa, quindi relativamente bassa.
Voto: 2 Ganasce e mezzo (il mezzo di incoraggiamento).
Indirizzo: Via livornese 21, 51011 Borgo a Buggiano (PT)
Visualizzazione ingrandita della mappa
Una risposta
Posso confermare la recensione e valutazione, forse più vicina a 2 ganasce che non 2 e mezzo. Ho avuto modo di andare al Bellavista un 3/4 volte e posso dire che il locale è decisamente peggiorato da dopo la ristrutturazione, almeno prima le grigliate di carne avevano un po’ di sapore.