La Locanda di Bruno – Vallecchia/Pietrasanta

La locanda di Bruno si trova a Vallecchia in località Solaio, vicino a Pietrasanta. Tel: 0584 790887

http://www.locandadibruno.it/index.html

Ieri sera sono andata in questo ristorante.

Posto rustico, molto carino. Location bellissima (in estate dev’essere stupendo mangiare vicino al ruscello). Personale molto gentile.

Una nota di merito al pane: cotto al forno, mollica chiusa, crosta croccantissima.

Eravamo in due ed abbiamo preso:

2 antiapasti di terra: 5 assaggini-ini-ini (MA INI EH!!): bruschetta (salsiccia e stracchino), frittata di zucchine, incavolata, chirsch, melanzana. Buono ma scarso.

2 tagliate di manzo al sanguissimo: carne davvero buona, tenera e saporita. Cottura perfetta! contorno di patate al forno croccanti al punto giusto, ottime! Ma anche questa portata: SCARSA!

Abbiamo dovuto ordinare un altro secondo (uno in due) perchè avevamo ancora fame: stinco di vitella al forno: delizioso. Ma la quantità era (di nuovo!) ridicola! 2 fettine piccole-piccole…

Devo dire che prediligo la qualità alla quantità MA non amo alzarmi da tavola con la fame!

Vino: Le Volte/Ornellaia: Euro 20,00.

Il conto per: 2 antipasti – 3 secondi (di cui 2 con contorno) – Vino- Acqua – 2 caffè – dolcetti caldi (tipo biscotto) molto friabili e buoni (offerti) è stato di Euro 75,00.

Ciritornerei per tutto ma non per le quantità delle portate.

3 ganasce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

8 risposte

  1. complimenti Simona
    un bel “posticino” (ma ..ino ino 🙂 ) ..
    ne approfitto ..
    ho visto il sito della Griglia di Varrone e la
    proposta delle varie carni mi intriga i prezzi
    come erano ?

  2. Ciao Mari8!sono stata da Varrone con un’amica che conosce benissimo il proprietario..quindi non posso illuminarti sulle cifre poichè ho avuto un trattamento di super favore (il conto che ho pagato era ridicolo!)..te lo straconsiglio perchè il black angus è qualcosa di FENOMENALE! esagerato! merita-stramerita!…poi mi saprai dire!

  3. Siamo stati un paio di volte in questo posto, molto carino, romantico.
    Concordo con la gentilezza del personale, ed anche con le porzioni scarsine.
    Anche se buone.
    Da provare il passato di fagioli con le cozze, non mi allettava, ma devo dire che l’assaggio meritava.

    P.S. Approfitto per salutare tutti, ora mi metto a leggervi con pazienza eh? Son rimasta indietro! :p

  4. Rapporto qualita’-ambiente-prezzo e’ equilibrato. Se ho capito bene i voti, io darei 3,5 ganasce per l’ambiente,3 ganasce per il prezzo,2,5 per la qualita’(scontata la materia prima e non eccellente).
    Sono d’accordo con Simona (hippi… urra’…)
    Ci sono stato un’anno fa… Ho mangiato pesce,sicuramente meglio che in tanti posti dove si cerca di esagerare.Ma la qualita’ era scontata
    ( commerciale..non ricercata).E di fresco c’era appunto il ruscello…Magari ora e’ meglio… comunque da ritornarci senza pretese.Ma passai una bella serata.Stefano e’ gentile e sua mamma carina.Di sicuro,alla resa dei conti, sopra la media.

  5. Mercoledì sera ho voluto provare questo ristorante. Ne avevo sentito parlare da amici e, trovandomi in zona per lavoro, ne ho approfittato.
    Il posto è VERAMENTE incantevole: la casa è tutta in pietra (e che colori..!!!) e curata nei dettagli (dagli arredi, ai pavimenti, agli esterni …
    La serata era abbastanza calda quindi ci siamo accomodati all’esterno. La cura nell’apparecchiatura cercando di non trascurare alcun particolare si vede!
    La nota negativa va al fatto che, anche qui, non ti portano la carta del menu ma solo quella dei vini. Il menu viene decantato a voce da Stefano (proprietario insieme alla madre) che ci racconta di aver aperto il ristorante dopo aver lavorato quasi 10 anni da Lorenzo a Forte dei Marmi (impossibile non conoscere quel ristorante…). Precedentemente la casa ospitava il produttore dei famosi (direi quasi famigerati) biscotti FORTINI che adesso è emigrato a Singapore dove, sembra, abbia aperto un ristorante.
    Siamo in due e prendiamo un antipasto di mare a testa composto da tre piccoli assaggi: gamberi su letto di purea di fagioli (copiato dal Gambero Rosso di San Vincenzo!!), seppie con bietola e calamari al vapore su letto di rucola. Non male ma, come già detto da altri prima di me, un po’ misero per 10 euro …
    Saltiamo i primi per passare ai secondi: un branzino con patate al forno e una tagliata di tonno.
    La tagliata era troppo cotta e insipida. Davvero niente di che ..
    Il branzino era saporito e morbido. La patate tutto sommato buone.
    Il tutto accompagnato da una bottiglia di acqua naturale e una bottiglia di vino Chardonnay Caldaro da 25 euro. Per finire fragole con gelato e un soufflè di cioccolato molto buono.
    Prezzo totale: 85 euro.
    Ci siamo alzati leggeri e abbastanza soddisfatti della cena. Diciamo che abbiamo speso il giusto, considerando che abbiamo mangiato pesce.
    Gli dò tre ganasce per la semplicità dei piatti, per il prezzo tutto sommato equo, per la gentilezza dei proprietari e del personale, per il luogo tranquillo e l’ambiente carino, accogliente e silenzioso.

    p.s. ho dedotto il prezzo dell’antipasto dal fatto che ci hanno raggiunto tre amici che, un po’ di fretta, hanno ordinato solo tre antipasti di mare, la stessa bottiglia del nostro vino, l’acqua e tre caffè: totale (compreso il coperto) 60 euro. Quindi l’antipasto doveva costare, più o meno, 10 euro. La ricevuta dettagliata, a fine cena, non ho avuto il piacere di vederla.

  6. Ci sono stato ieri. due antipasti di mare (buoni, ottime materie prime) , uno spaghetto alle arselle ( delicato) , bavette al ragù di mare ( deciso e molto buono) tortino di cioccolato ( ottimo) , un traminer da 20 euro ( discreto) , acqua. totale 75 euro. Abbiamo mangiato molto bene, ci ritorno di sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.