Leggendo i menu proposti dai ciritornini mi è venuta un’idea: perché non facciamo una sezione (o un blog a parte) di ricette “Open Source” per chi ha voglia di cimentarsi?
Non necessariamente dovrebbero essere cose difficili o da altissima cucina, anzi, potremmo anche rispolverare un po’ di tradizione e anche inventare un po’.
Tutti potrebbero partecipare e contribuire, magari a migliorare qualche ricetta in fase di sperimentazione: insomma, un gioco gastronomico 2.0.
Che ne pensate? Potrebbe essere fattibile?
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
16 risposte
obbedisco 🙂
Bello, bello, bello…mi piace!!!!!
…basta che la gente, dopo, non cucini solo a casa e addio ristoranti! 🙂 mettere delle ricette sul sito e’ sicuramente un’idea simpatica!
pensavo più a un sito indipendente, per non fare troppo casino coi ristoranti. Pensavo anche che i ristoratori potrebbero anche farsi pubblicità pubblicando anche qualcosa
Emmmh, più che come cuoca… Posso offrirmi come assaggiatrice? 😀
Si può fare un blog a sè??? ciritorno è per i ristoranti… no??
l’idea è quella, non vorrei infatti incasinare troppo ciritorno
Mi sembra un’ottima idea, un foodblog scritto da diverse persone è veramente una bella occasione. La possibilità per chi non ha tempo di gestirne uno proprio (perchè uno fatto bene porta via veramente tanto tempo, ne seguo alcuni che sono decisamente belli). Che ne dite però di rendere obbligatoria la foto? tanto ormai una compatta l’hanno tutti (se non la Reflex), e il post rende molto, ma molto, di più.
Un ultima cosa, mi era venuta da un po’ di tempo l’idea di creare un gruppo su facebook di ciritorno, sicuramente darebbe molta visibilità, frequentatori, quindi commenti e recensioni. Di seguito però, non so perchè, mi è venuta in mente l’immagine di un’invasione, e di caos, non so se sarebbe proprio il massimo, cosa ne pensate?
Ci avevo pensato, ma il pensiero di commenti incontrollati nel caos di Facebook… brrrr!
L’idea della foto è ottima e ci stavo pensando. Mi piace questa sintonia.
Era in effetti ciò che temevo, meglio così…
…aiuto l’ F B I nooo!…e dammi l’ amicizia, no no non te la do , ma perche’ no etc ! personalmente non lo amo, anzi mi deprime, ma liberi di far cio’ che volete!questione di gusti, come immagino gia’ chi copiera’ e incollera’ ricette dei vari libri, x non sfigurare! mi piacerebbe nascesse qualcosa di semplice e genuino, com’e’ la natura di ciritorno, tanto x capirci!
….presente!
A titolo informativo, il nome del blog è già stato preso, esiste infatti ciRicette.blogspot
ma CIRICETTE.IT l’ho registrato io ieri!
confermo! ho gia’ dato un’ occhiata al terreno appena comprato, quando partiranno i lavori della nuova ciriabitazione? un saluto
oggi installo il sistema