L’Iguana – Ospedaletto (PI)

Continuo la serie “pranzare a lavoro” segnalando “L’Iguana”.

L’Iguana è nell’area Expo di Ospedaletto, e per quanto mi riguarda rappresenta un’ottima occasione per pranzare a modino senza spendere tanto.

L’ambiente è piuttosto grande e, nei momenti di punta, parecchio affollato.

Da una parte il self-service: 3 o quattro primi, altrettanti secondi, insalatone di vario tipo, bevande e così via. Dall’altra la zona della pizza al taglio o al piatto, che ha un’altra scelta di pietanze spesso anche più interessanti del self-service.

A pranzo il posto è pieno ma il ricambio ai tavoli è piuttosto veloce, si vede che non tutti hanno pause pranzo giurassiche.

Come si mangia? Piuttosto bene. La cucina è semplice e ben fatta quando non molto buona, e il tutto migliora pensando al prezzo. Le porzioni sono adeguate. Si possono prendere piatti di carne e pesce, c’è roba anche per i vegetariani. La pizza non l’ho ancora provata e quindi non mi sbilancio.

Quanto si spende? Un piatto e un contorno con acqua, 7 euro o giù di lì. Giudicate voi.

Quante ganasce? Due di sicuro, ma considerato cosa ti danno in città, anche due e mezzo. Peccato che sia a Ospedaletto, ma per chi lavora lì il posto è una manna: ce ne fussero in centro…

Via Emilia 448/A, loc. Ospedaletto – Pisa – Tel e fax  050 982320 – http://www.iguanadp.com/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

7 risposte

  1. Ahhhhhh l’Iguana!!! Mitica!!!! Avantissimo!
    Anche la pizza non e’ male, merita. E con le insalate riuscivo a mangiare con meno di un buono pasto da 5.20! In particolare l’insalata greca era buona.
    God save l’Iguana! ^_^

  2. Mangio all’Iguana ogni giorno e devo dire che nonostante il numero di pasti che sfornano si mangia molto bene e decisamente in modo vario.
    Quasi mi sento a casa e prezzo e porzioni sono senz’altro adeguate!

    1. Se si mangia bene all’iguana , allora penso proprio che non ci siamo si spenderà anche poco ma quello che ti servono è di un livello veramente basso, cibo surgelato e verdura già comprata lavata (5 gamma ) quando va bene, livello da autogrill.

      1. Sei messa proprio male se non riesci neanche a distingure la verdura fresca da quella congelata!! ti invito a passare una giornata in cucina o di aspettare la mattina alle 8 e 30 davanti all’ingresso della cucina quando dal mercato ortofrutticolo di ospedaletto arriva tutta la frutta e vedura FRESCA!!!

  3. concordo pienamente con i post precedenti…all’Iguana si mangia davvero bene, il menù vario e ampio… poi ho notato che ci sono tante persone che ci ritornano quasi quotidianamente….. ed io non torno spesso dove non mi trattono bene….quindi…. nota di merito alla pizza e poi talvolta quando ho particolare fretta c’è una scelta di piatti veloci ( tapas…) vicino al banco pizza..buonissima la frittura di pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.