Continuo la serie “pranzare a lavoro” segnalando “L’Iguana”.
L’Iguana è nell’area Expo di Ospedaletto, e per quanto mi riguarda rappresenta un’ottima occasione per pranzare a modino senza spendere tanto.
L’ambiente è piuttosto grande e, nei momenti di punta, parecchio affollato.
Da una parte il self-service: 3 o quattro primi, altrettanti secondi, insalatone di vario tipo, bevande e così via. Dall’altra la zona della pizza al taglio o al piatto, che ha un’altra scelta di pietanze spesso anche più interessanti del self-service.
A pranzo il posto è pieno ma il ricambio ai tavoli è piuttosto veloce, si vede che non tutti hanno pause pranzo giurassiche.
Come si mangia? Piuttosto bene. La cucina è semplice e ben fatta quando non molto buona, e il tutto migliora pensando al prezzo. Le porzioni sono adeguate. Si possono prendere piatti di carne e pesce, c’è roba anche per i vegetariani. La pizza non l’ho ancora provata e quindi non mi sbilancio.
Quanto si spende? Un piatto e un contorno con acqua, 7 euro o giù di lì. Giudicate voi.
Quante ganasce? Due di sicuro, ma considerato cosa ti danno in città, anche due e mezzo. Peccato che sia a Ospedaletto, ma per chi lavora lì il posto è una manna: ce ne fussero in centro…
Via Emilia 448/A, loc. Ospedaletto – Pisa – Tel e fax 050 982320 – http://www.iguanadp.com/
7 risposte
concordo
quando si lavorava in zona era la migliore
opzione tra le tante come rapporto qualità prezzo
Ahhhhhh l’Iguana!!! Mitica!!!! Avantissimo!
Anche la pizza non e’ male, merita. E con le insalate riuscivo a mangiare con meno di un buono pasto da 5.20! In particolare l’insalata greca era buona.
God save l’Iguana! ^_^
Mangio all’Iguana ogni giorno e devo dire che nonostante il numero di pasti che sfornano si mangia molto bene e decisamente in modo vario.
Quasi mi sento a casa e prezzo e porzioni sono senz’altro adeguate!
Tutti d’accordo allora. Bravi davvero quelli dell’Iguana. Il pizzaiolo era ( è ?) l’ex della panacea.
Se si mangia bene all’iguana , allora penso proprio che non ci siamo si spenderà anche poco ma quello che ti servono è di un livello veramente basso, cibo surgelato e verdura già comprata lavata (5 gamma ) quando va bene, livello da autogrill.
Sei messa proprio male se non riesci neanche a distingure la verdura fresca da quella congelata!! ti invito a passare una giornata in cucina o di aspettare la mattina alle 8 e 30 davanti all’ingresso della cucina quando dal mercato ortofrutticolo di ospedaletto arriva tutta la frutta e vedura FRESCA!!!
concordo pienamente con i post precedenti…all’Iguana si mangia davvero bene, il menù vario e ampio… poi ho notato che ci sono tante persone che ci ritornano quasi quotidianamente….. ed io non torno spesso dove non mi trattono bene….quindi…. nota di merito alla pizza e poi talvolta quando ho particolare fretta c’è una scelta di piatti veloci ( tapas…) vicino al banco pizza..buonissima la frittura di pesce.