Giovedi 25 marzo 2010
Serata Degustazione per salutare l’arrivo della nuova stagione con i vini dell’az. agr. Pietro Beconcini
- Piccolo Assaggi a cura dello Chef. Franciacorta Storica ’61 Guido Berlucchi
- Omaggio al Joia. Il Nostro Uovo Apparente
- Sushitare Emozioni. Tartara di Manzo, Mela Verde e Zabaione ai Capperi
- Non C’è Fretta. Polpo Verace cotto a bassa temperatura e Tapenade primaverile
- Un giorno a Baratti. Tartara di Pesce Azzurro, Erbette mediterranee e Rataouille di Verdura
- Il Prato Primaverile. Tortello con sfoglia al Basilico ripieno di Triglia adagiato su crema di Borragine
- Il gioco delle Biglie. Piccoli Gnocchetti di Patata, Carciofo della Val di Cornia, Agrumi di Sorrento
- Voglia di Barbecue. Bocconcino di Controfiletto Verdure affumicate, Pomodoro Disidratato
- Profumi della Costa. Pescatrice Marinata agli agrumi, Taccole di Piselli, Olive di Castagneto Carducci
- Dessert
Costo a persona per la serata tutto compreso €. 30.00
Ristorante Papaveri e Paolo.
Via Dalmazia 159/d 56028 San Miniato PI tel. 0571 409422
www.papaveriepaolo.com
11 risposte
Ciao Paolo, ovviamente pubblichiamo con piacere questo genere di iniziative (devo dire che il menù è decisamente interessante). Però colgo l’occasione invitare nuovamente tutti i contributor a non copiare e incollare testo da word o altri editor. Solitamente in questo modo si riempiono gli articoli di codice inutile. So che è molto più veloce, ma ve lo chidiamo come favore personale 😉
Infatti, per ripulire il codice spazzatura ci ho perso un po’ di tempo. Non posso farlo sempre
Si, in effetti avevo tolto qualcosa, ma non avevo fatto un lavoro tanto di fino. Sorry, così è molto più pulito.
Con i Tegami un po’ alla meglio me la cavo, ma con l’informatica lascio molto a desiderare……….Grazie di nuovo per lo spazio concessomi !!
Ttranquillo Paolo, è solo che conviene ricordare questa cosa più spesso possibile, soprattutto ai contributor che scrivono recensioni, perchè in quel caso ripulire tutto può richiedere veramente tanto tempo. Ciauz!
E un menù molto particolare,anche con un prezzo interessante.Complimenti a Paolo per la fantasia sia della composizione dell menù,sia della spegazione favolesca ,pittorica e poetica delle portate.
Mi dispiace veramente non esserci (che sfiga, torno il giorno dopo!!!)…solo a leggerlo, il menù mi ha fatto venire l’acquolina in bocca…snif…
Serata splendida,davvero una serata”rarita’”di quelle che vanno prese al volo. Piatti deliziosi,creati con fantasia e con logica di palato.
Da segnalare il Polpo verace cotto a bassa temperatura e la Pescatrice marinata agli agrumi.
Ambiente carino e accogliente suddiviso in due sale,una grande ma non dispersiva,una piccola ma non angusta.
Infine,devo segnalare le”coccole”di tutto lo staff a partire dallo Chef cortesemente avvicinatosi ai tavoli per sapere se tutto era a posto e di nostro gradimento,ai camerieri che sempre col sorriso sulle labbra ci hanno descritto ogni piatto e ogni vino degustato con passione e cortesia.
Una cosa e’ certa da oggi Paolo avra’ tre clienti in piu’,curiosi di ritornare al piu’presto per scoprire nuovi sapori!!!
Come voto mi sento di dare le 5 ganasce,come da tabella anche se attenderemo Paolo al varco in una “visita a sorpresa”,ovviamente non stile Arancia Meccanica,ma solo per vedere se queste 5 ganasce sono pienamente meritate.
C’ero anche io ieri sera e sono stata molto bene!
Anche per me da segnalare il Polpo verace cotto a bassa temperatura e la Pescatrice marinata agli agrumi ma anche il Tortello con sfoglia al Basilico ripieno di Triglia adagiato su crema di Borragine.
Unico neo (tanto che sono un PAIN IN THE ASS ormai lo sanno tutti!!) mi hanno versato il San Giovese in purezza nello stesso bicchiere dove mi avevano versato il primo vino, il rosato (senza avvinare il bicchiere)…..comunque…4 ganasce e mezzo ci stanno tutte-rapporto qualità/prezzo eccezionale!
…o Simona, avevamo finito i bicchieri !!!! Cmq finchè non mi dai 5 ganasce non mi arrendo, intanto son cresciuto di mezza………ci son vicino …..
E’ sempre un piacere averti fra i clienti, a presto !
…. avrei bevuto anche alla bottiglia! mi torturo ancora x aver trovato il tutto esaurito 🙁 spero in una prossima occasione e prenoto il tavolo gia’ da oggi 🙂