Come la maggior parte delle case di Lorenzana,questo bar-trattoria va dal piano terra al 2°piano sotto. All’ingresso c’è il bar, nei piani sotto, le sale del ristorante (la cucina è al -2°piano). L’arredamento è molto rustico e spartano, però come ambiente (sarà perchè è piccolo) a me sembra sempre molto accogliente.
Il menù è a voce, ma a richiesta la titolare (che poi è anche la cameriera) lo porta al tavolo. Come antipasto c’è solo il classico toscano, con salumi e crostini (porzione normale), poi come primi (più abbondanti) ci sono diversi sughi di terra, ma quello che io preferisco e che prendo sempre è il sugo coi funghi in bianco (penne ai funghi con panna e peperoncino…per me sono speciali…), e per secondo si può scegliere tra la pizza cotta nel forno a legna, e i secondi di carne, tra cui sicuramente spicca la tagliata (ma anche in questo caso, ci sono altri secondi tipo grigliate miste, bistecca, pollo…abbastanza abbondanti anche questi), per contorno le classiche patatine fritte, ma anche fagioli e verdura e per dolce…bè, a dir la verità il dolce non ce l’ho mai fatta a mangiarlo!!! In media, per 5 antipasti, 5 primi, 4 tagliate e una grigliata, 5 patatine, acqua e vino della casa si spende sui 20 euro a testa.
propongo 2 ganasce e mezzo,ma solo per gli arredi….
Bar-trattoria “Su & Giù” v.tripoli 2/3 Lorenzana – tel: 050/662860
Visualizzazione ingrandita della mappa
Una risposta
servizio veramente minimale, un esempio per tutti: perfino il caffè servito con la sola tazzina senza il piattino, è la prima volta che mi capita!
ambiente disadorno, quasi triste
antipasto toscano, sì ma con olive nere di scatolette e funghi champignon… due crostini con salsette anonime, solo il prosciutto è stato mangiabile
primo di penne bianche ai funghi ancora champignon
tagliata senza il filetto
locale da evitare