Parafrasando il vostro motto, cirisiamo. I cuochi per passione de La Salamandra com’é consuetudine, oramai da qualche anno a questa parte, nel mese di giugno organizzano la cena di pesce col pescato della barca ‘Sogliolina’ di Viareggio. E’ un’occasione di pura convivialità fra gourmets all’insegna della buona tavola. Purtroppo, per la ragione che neanche i cuochi sanno cosa troveranno in cucina, non sarà possibile sapere in anticipo il menù che sarà una sorpresa per tutti. Chi volesse partecipare non ha che prenotare attraverso il nostro sito web, mandando una mail al seguente indirizzo [email protected] oppure telefonando allo 0587 56440. Infine, volevo ricordare i nomi dei componenti della brigata di cucina che è formata da G. BELLINI, R. CIGNONI, S. DEL PRATO, A. FALCIANI, L. OSARDI, D. PIERI.
La cena si terrà VENERDI’ 18 GIUGNO alle ore 20,45 presso il ristorante ‘Il Cavatappi’, via del Tiglio 49 – Calcinaia (PI).
Per info www.lasalamandra.it
5 risposte
volevo sapere quanto è il prezzo della cena?
Lecita la richiesta della spesa, anche se comprendo le difficolta’, essendo una cena con materie prime da considerare al momento! una base organizzativa ci sara’ sicuramente, almeno valutando le passate esperienze; altrimenti se sogliolina, tira su le reti con un fascione d’automobile o un vecchio scarpone, che si mangia? 😀 ps tra i cuochi non vedo Mr. S.P. , sara’ tra i degustatori? saluti
se Mr. S.P. e’ tra i degustatori “sogliolina” pesca di siuro IL CINGHIALE 🙂 ..
io credo che comunque il prezzo sia gia’ stabilito , magari se telefoni o scrivi te lo dicono
Certamente, non sarà facile stabilire un prezzo e il perché è possibile immaginarlo. Non essendo ristoratori, ma un club di appassionati gourmets e di cucina, ci viene difficile stabilirlo a priori. Chi ci conosce sa già come operiamo e chi ci ha conosciuto ciritorna. Nelle prossime ore cercheremo di fare un prezzo anche perché è giusto che ci sia.
…anche se il salamandrino non pubblicizza piu’ le belle serate della salamandra, se posso, partecipo sempre con piacere!
I cuochi per passione hanno dato vita alla serata ” icche c è c è” 2013, non deludendo le aspettative.
Hanno trasformato in modo superbo il pesce pescato dalla barca di fiducia viareggina, accompagnandolo con lo champagne de la maison Devaux, proposto in tre diverse tipologie!
Prossima proposta credo sia la trippa,ovvero una cena a base di trippa.
Comunque trovate tutti i particolari sul sito dell’associazione.