Ristorante Osteria Vecchio Casale ai Pioppi – Viareggio

La sera del 2 giugno sono stata al Ristorante Vecchio Casale ai Pioppi in via fosso legname 22 a Viareggio (0584960153 – 0584.963251 – www.vecchiocasaleaipioppi.com) ed abbiamo mangiato veramente bene, cortesia del personale, piatti buoni e abbondanti.
L’ambiente è molto rustico con 2 sale interne (una al piano di sopra e una a piano terra) e una grande veranda dove è possibile mangiare d’estate e d’inverno. L’arredamento è molto curato con un grande camino interno, una bella esposizione dei vini, l’apparecchiatura è normale con tanto di candela che viene accesa quando vengono a prendere l’ordine. Appena seduti ci hanno portato il pane e l’acqua e nell’attesa dell’ordine abbiamo gustato una cremina già presente al tavolo di burro e acchiughe.
Eravamo in 3 ed abbiamo preso tutti l’antipasto del casale molto vario con tante portate che sono state : panzanella, una fettina di polenta con sopra un mix di funghi, polpettine di carne, crostino con verza e acciughe, fiori ripieni di carne , un carpaccio di tacchino e del prosciutto tagliato a mano.
Poi abbiamo preso 2 primi (tordelli al ragù e tagliatelle al ragù) e 1 secondo (trippa) a dire di tutti molto buoni. Il cameriere ci ha detto che la pasta la fanno loro.
Infine 3 dolci (gelato, panna cotta ai frutti di bosco e tiramisù , tutti fatti da loro) accompagnati da un bicchiere di vino dolce offerto,anche questi molto buoni.
Abbiamo speso circa 82 euro in 3 con vino della casa e acqua compresi.
Io ci ritorno, perchè abbiamo mangiato bene, abbondante e il personale è sempre stato molto cortese.
Se devo fare un osservazione sul locale è il menù non scritto ma detto a voce dal proprietario che all’inizio può lasciare un pò spiazzati (sopratutto a una come me che per scegliere il menù lo elgge sempre 10 volte) comunque per i prezzi è possibile consultare quello all’esterno del locale. Inoltre onde evitare di fare come noi ogni volta che ci andiamo munitevi di navigatore perchè non è sempre facile trovare la strada (comunque il locale per chi va a viareggio con l’autostrada è propio quello a fianco al casello)
Per me sono 3 ganasce vista la qualità ed il prezzo ma essendo la mia prima vera recensione mi rimetto a voi.

Alla prossima.

Ristorante Osteria Vecchio Casale ai Pioppi
22 Fosso Legname, Viareggio (LU)
Tel: 0584.960153
http://www.vecchiocasaleaipioppi.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

9 risposte

  1. …e’ sempre aperto ? 🙂 c’andavo anni fa, era l’ingrosso della ristorazione, ideale per cene numerose coi tantissimi coperti (200?) , palate di cibo , ma qualita’ piuttosto dozzinale ! Se si sono evoluti e la qualita’ aumentata , meglio cosi’ ! saluti

  2. @feremixe: ho corretto innumerevoli errori di battitura. Per stavolta ci ho pensato io, però la prossima volta una riletta diamogliela, ok?

  3. ok la prossima volta ci starò più attenta.
    si il posto è sempre quello molti coperti ideale per pranzi/cene con tante persone, io una volta ci sono stata ed avevano allestito anche musica dal vivo (ma era per una festa privata)
    il cibo è abbondante però la qualità non mi sembrava dozzinale però è un mio parere personale…
    alla prossima recensione (con meno errori 🙂 )

  4. leonaerdo il propietario e un amico e un imprenditore di sucesso visto che ci conosciamo da tempo anche per il lavoro che ci accomuna visto che il suo lavoro principale non era ristoratore ma commerciante all’ingrosso di frutta e verdura al mercato ortofrutticolo di viareggio dove io mi servo con la mia famiglia da vari anni essendo anchio un commerciante ed avendo un attivita a massarosa di frutta e verdura al dettaglio poi un giorno o saputo che aveva un sogno nel cassetto aprire un ristorante me ne parlo e da quel giorno a dato una nuova vita ad un ristorante storico come il vecchio casale ai pioppi ed ad adesso nel tempo e negli anni che sono stato varie volte si e sempre migliorato la cucina e buona rustica ma ricercata come il famoso presciutto nelle botti la lista dei vini a varie scelte per qualsiasi gusto ultimamente si sta dedicando anche al pesce con ottimi risultati e anche una buona enoteca con una varia scelta di vini l’anbiente e ottimo con due sale distine piu una terazza un ampio parcheggio il personale sempre gentile e confortevole la qualita prezzo e tra le migliori lo consiglio a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.