Eventi di settembre enoteca L’arte del bere e… (PI)

8, 15 e 23 settembre 2011
Tre serate al top: Bolgheri o Vermentino?
Bolgheri si è imposta come una delle regioni più interessanti e più dotate dell’intero universo vinicolo con i suoi vini super premiati.

Ecco allora che abbiamo pensato a tre serate promozionali: per tutti coloro che desiderano fare una piccola sosta, per un piacevole inizio di serata, proponiamo un calice di Bolgheri rosso o, in alternativa, un calice di Vermentino con piatto degustazione formaggi a soli 10 euro.
Una serata speciale per consentire, anche a coloro che non lo avessero già fatto, di poter assaporare a un prezzo top le nostre attente e gustose selezioni.

E’ gradita la prenotazione

9, 16 e 30 Settembre
Aperitivo e cena con musica dal vivo

Il jazz e lo swing sono il ritmo della Grande Mela, ma la tradizione del pianobar qui da noi ha svelato grandi talenti e regalato serate di puro piacere e relax.

Per dimenticarci della fine dell’estate e partire (almeno con l’immaginazione) verso nuovi lidi, i giorni 9, 16 e 30 settembre ospitiamo a L’Arte del bere e… il cantante Gianni Monachella che si esibirà in un repertorio vastissimo tra musiche jazz, pop, rock e molto altro.

La musica comincia alle 19 per un aperitivo con un buon calice di vino della nostra scorta o una birra e un tagliere misto. Ma se gradite accomodarvi a cena, potrete gustare la musica per tutta la serata.

Per l’occasione una delle nostre migliori proposte: tagliere di prodotti toscani e calice di rosso di Montepulciano (o altro vino equivalente a scelta) a 10 euro
…e per chi ha un talento canterino nascosto il nostro musicista sarà disponibile ad accompagnare le performance canore del suo pubblico.

Sabato 10 Settembre

Serata francese
Per questo sabato abbiamo deciso di portare un po’ di Francia nella nostra enoteca, con alcuni capisaldi della cucina d’oltralpe
Crostini con paté de foie gras
Soupe à l’oignon
Degustazione di formaggi francesi (Chaussée aux moines, Cousteron, Fauquet, Le Montagnard des Vosges)
Crepes con prosciutto cotto e formaggio
Il tutto accompagnato con un calice di ottimo vino francese

Prezzo 23 euro a persona (è gradita la prenotazione)
Ricordiamo, a tutti i nostri clienti, che resta ferma la possibilità di degustare le nostre tradizionali proposte da menù

Sabato 17 Settembre
Serata degustazione cicchetti veneziani e
vini dei colli friulani
Questo sabato scopriamo i sapori di due regioni che offrono una proposta eccellente a livello enogastronomico: il Veneto, ed in particolare Venezia, che non sono secondi a nessuno per l’offerta culinaria, e il Friuli, che ci offre dei bianchi superbi.

Ecco gli abbinamenti della serata:
Cicchetti misti veneziani (acciughe con capperi e olive, uovo sodo con cipollina, soppressa con polenta, aringa con polenta, crema di baccalà mantecato con polentina calda) & Friulano Az. Agricola Specogna
Sarde e mazzancolle in saor (sarde e mazzancolle su lettino di cipolle, pinoli tostati e uvetta) & Ribolla gialla Az. Agricola Primosic
Bussolai Buranelli (biscotto tipico dell’isola di Burano) & Verduzzo Az. Agricola Specogna
Acqua e caffè
Prezzo 24 euro a persona (prenotazione obbligatoria entro venerdì 16)

Giovedì 22 Settembre
Tacos o tagliere e birra a 10 euro!

A tutti gli appassionati di birra questa proposta non potrà sfuggire: tacos o tagliere e birra a 10 euro.
Se, in alternativa alle nostre tradizionali 18 birre, desiderate degustare una delle ottime San Gabriel artigianali (bionda, weizen, ambra rossa – vincitrice del premio Sapore Innovation Award 2011 alla fiera del Sapore di Rimini – come birra più votata dai visitatori, nera opitergium, birra del Tempio, birra dell’Apostolo e birra Nera di Tarzo) il prezzo sarà di soli 12 euro.

Sabato 24 settembre 2011
Cena
degustazione
alla scoperta
dei sapori
medievali
Alla scoperta dei sapori medievali lungo
la via Francigena che i pellegrini
percorrevano per raggiungere le mete
religiose.
Oggi come allora, degustiamo i prodotti
gastronomici di quei tempi
Crostini misti
(crostini con cipolla, crostini con lardo di
cinta senese, polenta con formaggio fuso,
polenta con crema di funghi)
Zuppa di farro
Tagliere di formaggi con miele e mostarde
3 calici di vino rosso azienda agricola Sada
Nel corso della serata il pubblico assisterà
ad una bellissima rievocazione storica in
chiave ironica intitolata “Il pellegrino e
l’ostessa”
24 euro per persona
(prenotazione obbligatoria)

Giovedì 29 Settembre
Degustazione di cinta senese e
vini azienda Beconcini di San Miniato

Questo giovedì proposte di cinta senese e di altre specialità toscane accompagnate dai vini dell’azienda agricola Pietro Beconcini di San Miniato.
Un piacevole percorso di degustazione tra mille sensazioni olfattive e gustative che sarà possibile apprezzare ancora di più grazie alla presenza del nostro sommelier professionista Fabrizio Tridenti.

Ecco allora la nostra proposta: tagliere misto di cinta senese, specialità toscane e un calice di vino azienda Beconcini a soli 12 euro.

E’ gradita la prenotazione

L’ARTE DEL BERE E…
enoteca – wine bar – spuntineria
Via G. Carducci, 62
Loc. La Fontina (PI)
Tel. 050 8754079
[email protected]
www.lartedelberee.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.