Trattoria la Lupa – Livorno

Salve a tutti. Premetto che questa è la mia prima recensione. Vorrei descrivervi la mia esperienza alla trattoria la Lupa, che si trova a Livorno in via del Testaio 21 (www.trattorialalupa.it). Sono andato alla Lupa circa due settimane fa per una cena di lavoro insieme ad altre 30 persone. Il locale è molto accogliente ed elegante e può contenere fino a un massimo, credo, di 50 coperti. Essendo una cena di lavoro per 30 persone, avevamo preventivamente concordato il menù con i proprietari del locale. Il menù era il seguente:

  1. Misto di antipasti di mare caldi
  2. Bittico di primi: penne ai crostacei, crespelle gratinate con gamberoni e funghi
  3. Come secondo:  grigliate miste di pesce,  fritture
  4. Tre tipi di vini bianchi: Vermentino di Bolgheri, Müller Turgau, Traminer

La cena è iniziata subito male, infatti gli antipasti sono stati serviti dopo un’ora dall’inizio della cena che complessivamente è durata ben quattro ore. Gli antipasti misti consistevano in una vellutata di pesce che denotava un eccessivo uso dell’aglio, una insalata di polpo, del baccalà in tempura su fagioli al sugo (il sapore dei fagioli copriva tutto il resto), una fettina di salmone marinato, delle cozze al latte e del branzino crudo ricoperto di polvere di cacao (piatto dal gusto molto anonimo). Il bittico di primi era composto da una crespella con gamberoni e funghi sommersa di besciamella e da un piatto di penne ai crostacei. Le penne erano buone anche se la pasta era un pò troppo al dente. Per finire una grigliata mista di pesce, abbondante e fatta di pesce evidentemente fresco e una frittura, anche questa buona nel complesso, anche se a causa di un servizio molto lento è arrivata in tavola un pò fredda. Come avrete capito il giudizio complessivo della cena è abbastanza insoddisfacente, sia per il lacunoso servizio che per la qualità approssimativa delle portate.
Il prezzo a persona è stato di 40 euro che non è poco per la quantità di portate della cena ma eccessivo per la qualità delle stesse.

Nel complesso direi 2 ganasce e NON CI RITORNO.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Un paio di anni fa ho avuto una esperienza del tutto analoga alla “Lupa in mare” che è la sua emanazione estiva (vedi recensione). Evidentemente… “La lupa perde il pelo ma non il vizio”.
    (Mi rendo conto che la battuta è fiacca, ma a quest’ora non mi viene niente di meglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.