Nella breve vacanza di fine Agosto,ho fatto visita in questo ristorante. Questa volta mi sono fidato di info sul luogo. Era circa le  20.30 e chiedendo a una persona mi è stato consigliato un ristorante, me ne sono anche dimenticato il nome, elegiandomi anche alcune portate, e sottolineando di non fermarsi  a quello precedente… e già qui la cosa mi “puzzava”. Arrivato davanti , al “occhio” non mi ha soddisfatto e leggendo il menù ancora meno… Può darsi che colui che mi ha indirizzato, mi abbia fatto una “recensione falsa ” dal vivo vero loquilla?? :):). Proseguo  avanti e riprovo con un anziano, che mi consiglia il ristorante il “Moletto” .Il locale è alla fine della passeggiata, ha una sala interna e nel periodo estivo una decina di tavoli esterni che sono disposti nel tratto di passeggiata, ma hanno il pregio di una splendida visuale sulla baia, con le barche ormeggiate a circa 5 metri.

Chiedo la disponibilità per un tavolo esterno, mi si risponde una mezz’ora di attesa. Nessun problema dato che il luogo è splendido: mare a pochi metri, barche ormeggiate, e insieme al mio Amore 😉 si aspetta volentieri! Tempi rispettati e ci sediamo.

Il menù non ha un abbondanaza di portate ma denoto una ricerca del pesce fresco, vista la quasi totale assenza dei famosi asterischi. Il mio Amore sceglie un risotto limone e gamberi e classica frittura di totani, io Spaghetto alla Pirata e Frittura di Paranza, un contorno melanzane  grigliate.1 bottiglia di Vermentino della zona ,1 acqua, 1 caffè. Apparecchiatura classica con 2 bicchieri, secchiello per il vino.

L’attesa per il risotto è stata un pò lunga circa 50minuti,ora 35-40 minuti  per il risotto la concedo. Il resto avanza. Si presenta ben fatto e amalgamato bene, con 4-5 gamberi a vista. Lo spaghetto in bianco,ben presentato con 2 scampi,vongole,cozze,gamberi, seppie,con una base di polpo ad amalgamare il tutto. Pesce fresco e generoso. Bene.

Come secondo la classica frittura di totani e gamberi,e la mia paranza  che soddisfa il mio palato, un fritto leggero, con sogliolette, triglie,ecc. Unico neo, la mancanza di nasellini ( a me mi ci piacciano  detto alla pisana 🙂 ) e quantità non abbondante. Servizio cortese e disponibile (ci siamo fatti spostare di tavolo per colpa di una brezzetta che infastidiva). Spesa 70 €.

Quando esco da un ristorante non mi fermo al solo cibo per dare un giudizio, in questo caso sono soddisfatto, materia prima buona e ben curata, location esterna suggestiva, servizio già detto, rapporto prezzo qualità buono. Concludo con 3 ganasce meritate. 

Il Moletto Porto Santo Stefano(gr) 58019 Via del molo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.