Bar Pizzeria Movida – Santa Fiora (Grosseto)

Il Movida è un bar – ristorante – pizzeria sulla provinciale che circonda Santa Fiora. È decisamente un locale di successo ed è sempre pieno, grazie soprattutto al buon rapporto prezzo/prestazioni della cucina.

Le pizze (in stile romano, basse e croccanti) sono sufficienti. La cucina, spesso anche di pesce, di buona qualità.

Ho partecipato a una cena verso Ferragosto, ospitati fuori, dove il locale ha ampi spazi.

Ho preso con altri due commensali gli gnocchi all’astice (un vassoio per 3). Gli gnocchi, come diverse altre paste, sono artigianali. Erano conditi con abbondante astice, bello polposo. Il sugo non era saporitissimo ma il piatto era decisamente gradevole.

La Signora Ganascessa Moglie ha preso una pizza che riporta gradevole, pur se non molto condita. Ganascino ha preso gnocchi al ragù.

Io ho continuato, sempre coi miei compagni, con una frittura abbondantissima di totani, gamberi, triglie e nasellini. Buona ma un po’ unta. La SGM ha preso una crema catalana sufficiente.

Da bere, per la tavolata, birra alla spina, verdicchio Fazi Battaglia, montecucco un po’ anonimo.

Abbiamo speso (in 3) 54 europei. Servizio artigianale come i buoni gnocchi.

Direi che si tratta di un ristorante medio, con un buon rapporto prezzo/qualità. Ci ho mangiato un paio di volte con buona soddisfazione. Alcune cose sono migliorabili.

3 ganasceTre ganasce meno.

Via della Niccioleta, 13 Santa Fiora (GR) – 0564977301

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.