Sì e no – San Piero a Grado (Pisa)

Qualche sera fa siamo andati al ristorante pizzeria “Sì e no” a San Piero a Grado in via Livornese n. 1067 (di fronte al distributore – 050 963022).
Il locale è molto semplice: un ambiente più da trattoria che da ristorante. Ai tavoli serve la mamma, cortese e simpatica, mentre in cucina c’è il figlio.
Cominciamo con l’antipasto “misto mare caldo”: una piatto tipo cacciucco non piccante con cozze, gamberi, vongole, totani, pane abbrustolito, verdure a pezzettini e
sughetto. Due porzioni sono risultate giuste per quattro persone. Molto buono.
Continuiamo con un dittico comprendente gnocchetti ai gamberi biondi e asparagi (discreti) e fettuccine alle arselle (eccelenti). Il cuoco non ha l’abitudine di usare il
peperoncino ed i sapori sono sempre equilibrati.
Per finire prendiamo tre dolci industriali che non consiglio (me li mangio a casa). Con acqua, vino della casa e due caffè: euro 78,50 in quattro.
Erano disponibili altri primi e antipasti, il fritto e il pesce al forno. Il menu è ridotto e scritto su una tovaglietta, cosa che mi fa pensare che vari spesso.
Mi pare di capire che è anche una buona pizzeria.
3 ganasceGli do tre ganasce abbondanti ed ho intenzione di tornarci presto per assaggiare il pesce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

  1. Vista la brillante prova di giugno, siamo tornati al “sì e no”.
    Abbiamo nuovamente preso l’antipasto di mare caldo (buono), gnocchetti alle cicale (discreti) e spaghetti alle acciughe (insomma). Per secondo abbiamo preso un’orata all’acquapazza (buona) e fritto di barca (un po’ insipido).
    Complessivamente siamo rimasti un po’ delusi. Il locale era pieno e probabilmente non sono organizzati per servire adeguatamente tutti i coperti. Arrivati a casa abbiamo scoperto che i vestiti erano intrisi di odore di cucina.
    Anche se il rapporto qualità/prezzo rimane buono, calerei le ganasce da tre abbondanti a tre scarse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.