Qualche sera fa siamo andati al ristorante pizzeria “Sì e no” a San Piero a Grado in via Livornese n. 1067 (di fronte al distributore – 050 963022).
Il locale è molto semplice: un ambiente più da trattoria che da ristorante. Ai tavoli serve la mamma, cortese e simpatica, mentre in cucina c’è il figlio.
Cominciamo con l’antipasto “misto mare caldo”: una piatto tipo cacciucco non piccante con cozze, gamberi, vongole, totani, pane abbrustolito, verdure a pezzettini e
sughetto. Due porzioni sono risultate giuste per quattro persone. Molto buono.
Continuiamo con un dittico comprendente gnocchetti ai gamberi biondi e asparagi (discreti) e fettuccine alle arselle (eccelenti). Il cuoco non ha l’abitudine di usare il
peperoncino ed i sapori sono sempre equilibrati.
Per finire prendiamo tre dolci industriali che non consiglio (me li mangio a casa). Con acqua, vino della casa e due caffè: euro 78,50 in quattro.
Erano disponibili altri primi e antipasti, il fritto e il pesce al forno. Il menu è ridotto e scritto su una tovaglietta, cosa che mi fa pensare che vari spesso.
Mi pare di capire che è anche una buona pizzeria.
Gli do tre ganasce abbondanti ed ho intenzione di tornarci presto per assaggiare il pesce.
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
Una risposta
Vista la brillante prova di giugno, siamo tornati al “sì e no”.
Abbiamo nuovamente preso l’antipasto di mare caldo (buono), gnocchetti alle cicale (discreti) e spaghetti alle acciughe (insomma). Per secondo abbiamo preso un’orata all’acquapazza (buona) e fritto di barca (un po’ insipido).
Complessivamente siamo rimasti un po’ delusi. Il locale era pieno e probabilmente non sono organizzati per servire adeguatamente tutti i coperti. Arrivati a casa abbiamo scoperto che i vestiti erano intrisi di odore di cucina.
Anche se il rapporto qualità/prezzo rimane buono, calerei le ganasce da tre abbondanti a tre scarse.