Da Pino – Genova Nervi

Ero a Genova per andare all’evento TERROIR VINO.

Dato che ero in ferie ho deciso assieme a un amico di fermarmi a cena. Era lunedì e molti ristoranti che ci avevano segnalato erano chiusi, così ci siamo diretti verso il porticciolo. Col senno di poi capisco perchè nessuno ce lo aveva segnalato.

Da fuori sembrava un ristorante medio, non proprio una trattoria. Ci fanno accomodare in un tavolino all’aperto proprio sul porticciolo, location fantastica. Il tavolo era un po sporco, ok era sotto una tettoria con dell’edera, ma non è un buon inizio.

Ordiniamo dell’acqua e ce la portano già aperta. Sposto la bottiglia e il fondo lascia un cerchio nero sulla tavola.Poi ordiniamo e 2 antipasti misti mare , 1 trofie con totani e 1 ravioli di pesce.

Gli antipasti ( polipo, alici, totani e piselli, carpaccio di spada) non sapevano di nulla, insignificanti, ho fatto fatica a finirli. I ravioli erano peggio di quelli che vent’anni fa mangiavo in mensa quando facevo i turni a lavoro. Le trofie peggio di tre salti in padella ( nemmeno quattro 🙂  )

Non abbiamo avuto il coraggio di proseguire.

Conto: 62 euro in due

1 ganascia e mezzoIl mio voto è una ganascia e mezzo. L’unica cosa positiva è la location. Penso di non tornarci mai, nemmeno sotto tortura.

 

DA PINO

Via Giovanni Caboto, 8, 16167 Genova, Italia
(+39) 010 3726395

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.