Trattoria Canapino – Grosseto

Trovandoci in quel di Grosseto, ci è stata consigliata la trattoria Canapino in piazza Dante Alighieri n.5, – 0564.24546.
Ci accomodiamo all’esterno sotto i tendoni. Anche se il caldo è afoso, siamo in piazza del duomo, è tutto molto carino e mi mette di buon umore.
Nell’attesa degli antipasti ci viene portato un piattino con delle pizzette, schiacciatine e pane e olio: molto gradito.
Di antipasto ho preso dei panini di lampredotto con salsa verde: idea carina, presentati benino, buoni, anche se avrei preferito un pane un po’ più croccante. Lei ha preso dei tortini di verdura (uno di zucca e l’altro di spinaci) su salsa di parmigiano: entrambi buoni anche se la salsa tendeva a coprire un po’ i sapori.
Passiamo direttamente ai secondi. Io ho preso delle cotolette di agnello arrosto con patate arrosto: molto buone. Lei invece ha scelto i calamari fritti con fiori di zucca: i calamari erano ottimi e fritti senza pastella, di fiori di zucca purtroppo ce n’era uno solo, sostituito da delle carote.
Concludendo: due antipasti, due secondi, acqua e un caffe: 49 euro.
Se interessa, il resto del menu lo trovate qui: http://ristorantecanapone.blogspot.it/
3 ganascePer me vanno bene tre ganasce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.