Siamo stati a Livorno a visitare la Vespucci (fin da bambini volevo salirci sopra: è meravigliosa), quindi, consigliati da un amico livornese, siamo andati a cena da Borgo Burger, che non è lontano dal Porto.
Il locale è un misto di rustico e moderno molto piacevole. Dispone di due sale separate (si esce e si rientra) climatizzate. Nella nostra c'era anche un tavolo basso per bambini con pennarelli e tutto il necessario per fare casino in serenità.
Menù ampio con ingredienti descritti e provenienze toscane.
In 8 abbiamo preso un hamburger ciascuno è una bevanda. Personalmente ho preso un hamburger di cinta con composta di cipolle, pancetta croccante e salsa bbq: molto molto buono. Ingredienti saporiti e ben distinguibili, pane fresco e morbido molto buono. Carne perfetta e sugosa.
Dalla soddisfazione espressa da tutti direi che anche gli altri erano all'altezza. Patatine in dotazione perfette: rotonde e croccanti, asciuttissime. Meglio, ad esempio, di quelle prese da mac bun a Torino, che è stato forse tra i primi locali di questo genere.
Da bere: una birra artigianale molto luppolata adatta a un panino importante come il mio. A disposizione coca, bibite Baladin e Norda, altre birre artigianali locali e Baladin.
Tre caffè e 96€ in tutti, 12 a testa. Molto molto buono e panini abbondanti e di soddisfazione.
Ciritorno? Certo che sì. Per riferimento, qualità alta come Luigi's a Pisa, ma con tavoli e sedie comodi e spaziosi. Servizio al tavolo gentile e rapido, ingredienti di prima scelta da gourmet ed esecuzione perfetta, accompagnamento di bevande più che all'altezza. 3 ganasce e mezzo abbondanti, mi sa che se ci ritorno e mangio così diventano quattro.
Scali Adriano Novi Lena, 27,57126 Livorno | borgoburger.it | 0586 374264
12 risposte
Fra le bibite, hanno anche la rarissima “spuma nera” (Il chinotto del povero).
Vero, quella di Baladin. Per gli appassionati, io la trovo ogni tanto al carrefour, marca Maniva (che costa come la spuma, non come il morellino)
Comunque, quando vieni a vedé qualcosa di marinaro, avvisami, ché posso organizzarti qualcosa in più.
volentieri
La prossima volta prova I’ m burger , hamburger di chianina e vini di bolgheri
Volentieri. Quello che ho mangiato era eccellente
Ma non è un panino! E’ un locale…. nella traversa dietro piazza grande 🙂
Beh, recensione no?
Bono bono bono.
ma veramente bono.
Ve’? 🙂
Siamo tornati da Borgo Burgher. L’offerta è cambiata ma la qualità no. Tre hamburger eccellenti, accompagnati da un’aranciata, una pinta di birra realizzata per loro, e una baladin Nazionale. Tutto molto buono, con pane eccellente. Peccato per il servizio un po’ in ambasce: un’ora dall’entrata alla pappa è veramente troppo.