Quando non si sa fare un mestiere, non bisogna farlo.
Ma andiamo con ordine.
Serata estiva, calda. Mi viene a trovare un amico genovese con la voglia di mangiare la fainà (torta di ceci), e quindi ci rechiamo in questo locale che avevamo frequentato nel passato, più che altro attratti dal giardino, con questo caldo molto piacevole. Ahimè, la gestione è cambiata.
Ci accomodiamo comunque ad un tavolo, e la ragazza che funge da cameriera prende la comanda: torta e poi una pizza ciascuno.
“Che pizze avete?”
“Tutte!”
“Allora ai frutti di mare”
“Ecco, quella non ce l’abbiamo…”
Poi ci chiede cosa vogliamo bere. In considerazione che in pizzeria di solito le attese sono abbastanza lunghe, qualsiasi bevanda fresca avrebbe avuto tutto il tempo di raggiungere l’ebollizione. Le dico quindi che ci avremmo pensato in seguito, e si vede subito che la cosa le dà fastidio, la spiazza, perché evidentemente è abituata a portarle subito.
A quel punto inizia l’attesa. Poi prosegue l’attesa. Poi prosegue ancora l’attesa…
Dopo un’ora buona le chiedo cosa ne sia successo delle nostre ordinazioni: “Vado a vedere in cucina”, dopodiché non si fa più vedere.
Alla fine, perdo la pazienza, e vado a vedere cosa stia combinando il pizzaiolo.
“Ma la torta al vostro tavolo l’hanno già portata!”.
Ecco, a quel punto, ci alziamo e ce ne andiamo.
Da notare che il locale era mezzo vuoto, e che anche agli altri tavoli la situazione era più o meno la stessa, con gente che se ne andava a metà cena.
Quando non si sa fare un mestiere, appunto, non bisogna farlo, ed il discorso vale per il gestore, il pizzaiolo, i cuochi, e la ragazza ed il ragazzo che servivano ai tavoli.
UNA GANASCIA MORTA.
Ciritorno? Fossi matto.
Come dice il ganasciometro, meglio Mc Donald, e di parecchio.
Via di Montenero, 28, 57128 Livorno LI
Telefono: 339 210 6565
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
3 risposte
Che dire? un successone.
Sei uscito senza cena.
Quindi dopo…sei salito di livello..pardon di ganasciometro.. sei andato a cena dal Mc Donald? 🙂 🙂
No, ai “Tre canti”, già recensito.